Video presentazione Olimpiadi Milano Cortina | Milano Cortina 2026
L’Italia ce l’ha fatta: ieri i Giochi olimpici invernali 2026 sono stati assegnati a Milano Cortina.
La candidatura italiana ha battuto, per 46 voti a 34, la sfidante svedese dopo la votazione che si è tenuta ieri a Losanna presso la sede del comitato olimpico internazionale.
Così le Olimpiadi Invernali torneranno in Italia dopo vent’anni da Torino 2006 e a 70 anni di distanza da Cortina 1956.
Il nostro paese era dato come favorito e, a poche ore dall’assegnazione della sede da parte degli 82 membri del Cio, il comitato organizzativo italiano ha diffuso un video emozionante per spiegare perché dare fiducia alla candidatura tricolore.
Video presentazione Olimpiadi Milano Cortina | Milano Cortina 2026
Il filmato promozionale di Milano Cortina 2026 è stato lanciato dalle due medagliate olimpiche Sofia Goggia (sci) e Michela Moioli (snowboard) in un tripudio di bandiere tricolori allo SwissTech Convention Center di Losanna in Svizzera.
È stato il presidente del Cio Thomas Bach a pronunciare il nome della vincitrice tra Milano Cortina e Stoccolma Are: da lì è esplosa la festa della delegazione italiana, in primis del presidente del Coni Giovanni Malagò e del sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Dunque i Giochi olimpici saranno ospitati nel nostro paese 6 al 22 febbraio 2026. “L’Italia è pronta ad accogliere il grande evento. Con grande entusiasmo farà sentire a casa propria tutti gli atleti e gli spettatori”, ha commentato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Olimpiadi invernali 2026, i Giochi assegnati a Milano Cortina
Di Maio esulta per Milano Cortina 2026 ma il web gli rinfaccia le critiche alla candidatura olimpica
L’assurdo post del M5s: “Olimpiadi a Milano-Cortina nostra vittoria”. Poi lo rimuovono