Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Scudetto Napoli, scontri alla Dacia Arena tra le tifoserie dopo invasione di campo | VIDEO

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 5 Mag. 2023 alle 10:16 Aggiornato il 5 Mag. 2023 alle 12:25

Scudetto Napoli, scontri alla Dacia Arena tra le tifoserie dopo invasione di campo | VIDEO

Ieri sera il Napoli ha finalmente festeggiato la vittoria del terzo scudetto della sua storia. Lo ha fatto dopo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena. Nello stadio friulano al triplice fischio diversi tifosi azzurri hanno invaso il campo, gesto che non è piaciuto alla tifoseria di casa con diversi ultras bianconeri che a loro volta sono entrati sul prato dando la caccia ai rivali napoletani. Dopo qualche scaramuccia con i supporter azzurri che si sono ritirati e l’azione delle forze dell’ordine, la situazione è tornata lentamente alla normalità. E la festa è proseguita.

Ma cosa è successo? Alcune decine di tifosi dell’Udinese sono entrati in campo con cinghie e bastoni correndo verso la folla di tifosi napoletani che a centinaia si erano stretti intorno ai propri beniamini. Sono seguiti tafferugli per alcuni minuti prima che le forze dell’ordine in tenuta antisommossa entrassero in campo e riuscissero a separare i pochi facinorosi dalla folla festante. Subito dopo un cordone di poliziotti si è messo in postazione davanti alla curva nord dove erano rientrati i supporter bianconeri impedendo loro di tornare in campo. Analogamente nell’altra metà campo, più lentamente, un più corposo numero di poliziotti si è schierato trasversalmente al campo a contenere gli entusiasmi azzurri, fino a far rientrare anche i tifosi del Napoli nella curva sud da dove erano scesi.

Feriti

È di 15 feriti il bilancio provvisorio degli scontri tra tifosi che si sono verificati in campo, alla Dacia Arena di Udine al termine della partita tra Udinese e Napoli. Una persona ha riportato una frattura esposta a una gamba, è stata soccorsa direttamente dal direttore della Sores Amato De Monte, e dal coordinatore infermieristico, entrambi sul posto, si legge sui media locali. Altre cinque persone sono state soccorse per traumi meno gravi, tutte e cinque trasportate in ospedale, divise tra la struttura cittadina e il San Michele di San Daniele del Friuli. Gli altri hanno raggiunto il pronto soccorso udinese con mezzi propri. Ieri sera due fermi della polizia, ma oggi potrebbero arrivarne altri.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version