Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Sport

    Tour de France 2018 | Terza tappa: alla BMC la crono a squadre. Van Avermaet in maglia gialla | Risultato | Ordine d’arrivo | Classifica

    I corridori del Tour de France 2018
    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 9 Lug. 2018 alle 16:02 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:54

    Tour de France 2018 | Terza tappa | Risultato | Ordine d’arrivo | Classifica maglia gialla

    Greg Van Avermaet è il nuovo leader del Tour de France 2018 grazie alla BMC che vince la terza tappa della Grandd Boucle, la crono a squadre: 38’46 alla media di 54.09 km/h.

    Secondo il Team Sky di Chris Froome a 4 secondi, terza la Quick-Step Floors a 6″. La Bahrain Merida di Vincenzo Nibali chiude invece a un minuto e 6 secondi.

    CLASSIFICA

    1. Van Avermaet 9h 08′ 55”
    2. Van Garderen 9h 08′ 55”
    3. Thomas a 03”
    4. Gilbert a 05”
    5. Jungels a 07”
    6. Alaphilippe a 07”
    7. Dumoulin a 11”
    8. Andersen a 11”
    9. Matthews a 11”
    10. Uran a 35”

    Presentazione tappa

    Lunedì 9 luglio prenderà il via la terza tappa del Tour de France 2018, la cronometro a squadre lunga 35.5 chilometri.

    Sarà il primo momento decisivo per le sorti della classifica generale, con i primi distacchi rilevanti tra i grandi ciclisti della corsa a tappe.

    Tracciato di forma riconducibile ad anello, con partenza e arrivo presso Cholet, comune situato nella regione dei Paesi della Loira francese.

    Dal punto di vista altimetrico il percorso si presenta in saliscendi, con qualche breve ascesa non troppo ripida seguita da discese in cui si raggiungono velocità elevate.

    Sarà dunque una delle tappe cruciali per i gregari, in particolare per gli specialisti delle corse contro il tempo, determinanti per mantenere in piedi le speranze del proprio capitano di indossare la tanto ambita maglia gialla.

    Due i rilevamenti cronometrici intermedi: Saint-Andrè-de-la-Marche (presso la località di Sèvremoine) al tredicesimo chilometro e il Cote de la Seguiniere, a 9 chilometri dal traguardo.

    Tour de France 2018 | Diretta streaming e tv: ecco dove vederlo | Calendario | Tappe

    Il Tour de France 2018, in programma dal 7 al 29 luglio, vedrà i migliori corridori del mondo sfidarsi attraverso 21 tappe.

    La Grande Boucle, arrivata alla 105ma edizione, si preannuncia una delle più spettacolari degli ultimi anni. Gli organizzatori hanno infatti costruito un percorso vario, che con cronometro, un’insidiosa tappa sul pavè, frazioni da classica con i muri e sei tapponi di montagna, regalerà grandi emozioni.

    Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming il Tour de France 2018  Tour de France 2018 dove vederlo

    Dove vedere il Tour de France 2018 in tv

    Il Tour de France 2018 sarà trasmesso in chiaro e gratis dalla Rai che garantirà all’evento ampia copertura. Su Rai 3 sono previsti ben tre programmi dedicati al Grand Boucle: “Tour in diretta”, “Tour all’arrivo” e il “Processo alla Tappa”.

    Inoltre l’evento sarà trasmesso dal canale satellitare Eurosport.

    Dove vederlo in streaming

    In streaming il Tour de France 2018 sarà visibile su Rai Play, SkyGo ed Eurosport Player.

    Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere il Tour de France 2018 in streaming.

    Esistono vari modi per vedere gli eventi sportivi in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet.

    Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.

    Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

    In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere gli eventi sportivi in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version