Totti, gomitata all’avversario: rissa sfiorata a calciotto, poi le scuse | VIDEO
Da quando si è ritirato dai campi di Serie A, Francesco Totti gioca e si diverte a calciotto con il suo Totti Sporting Club: nell’ultima partita, giocata il 10 febbraio contro il Frosinone, l’ex Capitano si è reso protagonista di una gomitata involontaria a un avversario, che ha riportato una ferita allo zigomo.
Sul campo della Longarina, a Roma, gli animi si sono subito surriscaldati: il giocatore avversario, Mirko Iannuccillo, non ha reagito benissimo dopo essere stato colpito da Totti. Così come anche le due panchine, dove allenatori e dirigenti hanno iniziato a insultarsi reciprocamente. Accortosi della ferita sul volto dell’avversario, lo stesso Totti si è avvicinato per chiedere scusa e calmare gli animi. Poi ha consigliato a Iannuccillo di avvicinarsi alla panchina per farsi medicare.
Dopo qualche momento di tensione, la situazione sul campo è rientrata e la partita è ripresa regolarmente. A fine partita, intervistato dal portale della Lega Calcio a 8, lo stesso Iannuccillo ha minimizzato sull’accaduto: “Quello che è successo – ha dichiarato – è stato un normalissimo scontro di gioco, come se ne vedono sempre. Totti saltando mi ha colpito, chiedendomi subito scusa e si vede anche dal video. Non è successo nulla di trascendentale, ho letto di risse che in realtà non ci sono state, sicuramente gli animi si sono accesi ma come accade sempre sui campi da gioco. A fine partita è finito tutto, Totti mi ha dato la mano ed è finita lì”.