Super Bowl 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la finale NFL
SUPER BOWL 2024 STREAMING E TV – Nella notte italiana tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio 2023 all’Allegiant Stadium di Paradise, Las Vegas (Nevada), si gioca il Super Bowl 2024 tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers. La finale della NFL, il massimo campionato statunitense di football americano, sarà – come sempre – un grande show di sport ma non solo. L’evento, come da tradizione, avrà infatti il tradizionale Halftime Show (durante l’intervallo andrà in scena uno spettacolo musicale). Dove vedere il Super Bowl 2024 in diretta tv e live streaming? Sky Sport? Dazn? Rai? Mediaset? Vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
La finale della NFL sarà trasmessa negli Stati Uniti dalla CBS, in Italia invece sarà possibile seguirla in chiaro, gratis, su Italia 1. Il collegamento con l’Allegiant Stadium di Paradise, Las Vegas (Nevada), comincerà intorno alle ore 00,15.
Super Bowl 2024 streaming live
Non solo tv. Il Super Bowl 2024 (Kansas City Chiefs-San Francisco 49ers) sarà trasmesso in live streaming tramite la piattaforma a pagamento Dazn che, oltre al calcio italiano, trasmette molte partite della NFL dato che ne detiene i diritti per l’Italia. Inoltre sarà possibile seguire il match su Mediaset Infinity.
Lo stadio
Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming il Super Bowl 2024, ma dove si gioca la finale tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers? La finalissima si disputerà all’Allegiant Stadium di Paradise, Las Vegas (Nevada). Lo stadio ospita le partite casalighe dei Las Vegas Raiders della NFL e dei UNLV Rebels della NCAA.
Ha ospitato le edizioni 2022 e 2023 del Pro Bowl e ospiterà il Super Bowl LVIII in programma a febbraio 2024. L’Allegiant Stadium, con i suoi 1,97 miliardi di dollari di costi di costruzione, è il secondo stadio più costoso mai realizzato. E’ uno stadio coperto di 10 livelli con tetto trasparente in ETFE, completamente climatizzato, con i suoi esterni, in colore nero e argento e lunghe file di luci a led, ispirati alle linee distintive di un’auto sportiva, caratteristiche che sono riprese all’interno dello stadio per creare un’estetica unitaria inconfondibilmente rappresentativa del marchio dei Raiders.
Nel lato rivolto verso l’interstatale 15 è installato uno schermo video di 84 metri di diagonale mentre all’estremità nord dello stadio è incorporato un peristilio con grandi porte in vetro azionabili che si aprono per creare una vista paronamica ampia oltre 200 piedi (61 m), senza colonne, sull’iconica strip di Las Vegas.
Cantanti
Quali saranno i cantanti del Super Bowl 2024? L’Half Time Show, ovvero lo spettacolo di metà partita (durante l’intervallo dell’incontro), sarà tenuto da Usher. La notizia è stata resa nota mesi fa da Apple Music, NFL e Roc Nation. L’iconico cantante statunitense salirà sul palco più grande della NFL durante la partita. Dopo aver raggiunto il successo alla fine degli anni Novanta e aver vinto 8 premi Grammy, per l’artista ora è tempo di raggiungere un nuovo traguardo. Per Usher, infatti, sarà la prima partecipazione da protagonista a uno spettacolo così importante come quello dell’Halftime Show del Super Bowl 2024.
Reba McEntire, la”Regina della musica country” che ha all’attivo più di 20 album in studio in vetta alle classifiche e ha venduto più di 41.000.000 di dischi nel suo Paese, avrà l’onore di cantare l’inno nazionale americano, dopo Chris Stapleton nel 2023. AnchePost Malone è stato annunciato per il pre-partita del Super Bowl del 2024. Il cantante americano, la cui carriera è esplosa nel 2016 grazie alla canzone “White Iverson “, canterà “America the Beautiful “, una delle tre canzoni eseguite come apertura della finale del Super Bowl.
Infine sarà presenta anche Andra Day. La cantante R&B e soul americana è stata invitata a cantare “Lift Every Voice and Sing “, seguendo le orme di Sheryl Lee Ralph l’anno scorso.
Leggi l'articolo originale su TPI.it