Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Super Bowl 2022 streaming e diretta tv: dove vedere la finale NFL

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 13 Feb. 2022 alle 20:40

Super Bowl 2022 streaming e diretta tv: dove vedere la finale NFL

SUPER BOWL 2022 STREAMING E TV – Nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio 2022 al SoFi Stadium di Inglewood (California) si gioca il Super Bowl 2022 tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals. La finale della NFL, il massimo campionato statunitense di football americano, sarà – come sempre – un grande show di sport ma non solo. L’evento, come da tradizione, avrà infatti il tradizionale Halftime Show (durante l’intervallo andrà in scena uno spettacolo musicale). Dove vedere il Super Bowl 2022 in diretta tv e live streaming? Sky Sport? Dazn? Rai? Mediaset? Vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

In tv

La finale della NFL sarà trasmessa negli Stati Uniti dalla CBS, in Italia invece sarà possibile seguirla in chiaro, gratis, su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Il collegamento con il SoFi Stadium comincerà intorno alle ore 00,15, subito dopo la Domenica Sportiva: il racconto della partita sarà affidato a Vezio Orazi e a James Brockman “Brock” Olivo, ex giocatore NFL, ex CT della nazionale italiana e con un passato da allenatore proprio a Kansas City, mentre in studio, con Paolo Paganini, ci saranno Antonio Maggiora Vergano, uno dei giornalisti italiani più esperti di football americano, e Valerio Iafrate.

TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

Super Bowl 2022 streaming live

Non solo tv. Il Super Bowl 2022 (Los Angeles Rams-Cincinnati Bengals) sarà trasmesso in live streaming tramite la piattaforma a pagamento Dazn che, oltre al calcio italiano, trasmette molte partite della NFL dato che ne detiene i diritti per l’Italia.

Lo stadio

Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming il Super Bowl 2022, ma dove si gioca la finale tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals? La finalissima si disputerà al SoFi Stadium di Inglewood (California). Si tratta dell’impianto che ospita le partite interne dei Los Angeles Rams e dei Los Angeles Chargers della NFL. La struttura è una componente dello Hollywood Park, un quartiere pianificato in via di sviluppo sul sito dell’ex ippodromo. Lo Hollywood Park Casino ha riaperto in un nuovo edificio nella proprietà nell’ottobre 2016, diventando il primo stabilimento ad aprire. Lo stadio SoFi è stato progettato da HKS ed è costituito dallo stadio stesso, da una piazza pedonale e da un luogo per spettacoli. La copertura dello stadio è un tetto fisso in ETFE traslucido che copre lo stadio vero e proprio, la piazza pedonale adiacente e la sede dello spettacolo annessa. Il tetto può anche proiettare immagini che possono essere viste dagli aeroplani che volano a sopra l’Aeroporto Internazionale di Los Angeles ed è supportato indipendentemente dallo stadio da una serie di colonne. La ciotola dello stadio ha i lati aperti e può ospitare 70.240 spettatori per la maggior parte degli eventi, con la possibilità di espandere di 30.000 posti aggiuntivi per eventi più grandi. La sede del teatro e della musica annessa ha una capacità di 6.000 posti a sedere.

Cantanti

Quali saranno i cantanti del Super Bowl 2022? L’Half Time Show, ovvero lo spettacolo di metà partita (durante l’intervallo dell’incontro), sarà tenuto da Eminem, Snoop Dogg, Mary J. Blige e Kendrick Lamar che si uniranno a Dr. Dre. In questa edizione, infatti, la scelta degli organizzatori è ricaduta su alcune delle più grandi icone rap della West Coast di tutti i tempi per il Super Bowl LVI al SoFi Stadium di Inglewood, in California. E l’inno prima del match? La star della musica country Mickey Guyton canterà “The Star-Spangled Banner” domenica, mentre la cantante R&B Jhené Aiko eseguirà “America the Beautiful”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version