Sorteggio ottavi Europa League 2022-2023 streaming e diretta tv: dove vederlo live
Oggi, venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 12 a Nyon si tengono i sorteggi degli ottavi di finale dell’Europa League 2022 2023. Due le squadre italiane coinvolte: la Roma e la Juventus, uscite vincitrici dai playoff rispettivamente contro Salisburgo e Nantes. Le due italiane, entrambe in seconda fascia, non potranno sfidarsi tra loro: da evitare l’Arsenal tra le teste di serie, mentre non sarà possibile un abbinamento con il Manchester United. Ma dove vedere in diretta tv e in streaming il sorteggio degli ottavi dell’Europa League 2022 2023? Ecco tutte le informazioni.
In tv
Potete seguire i sorteggi degli ottavi di finale dell’Europa League 2022 2023 su Sky Sport 24 a partire dalle ore 12 di oggi, venerdì 24 febbraio 2023. In diretta commenti, analisi, interviste e tutti gli accoppiamenti. Il sorteggio non sarà visibile in chiaro.
Sorteggio ottavi Europa League 2022-2023 streaming live
Non solo tv. Se non siete a casa, potete seguire il sorteggio dei gironi di Europa League 2022 2023 in streaming live su Sky Go, DAZN e NOW, oltre che sul sito dell’Uefa.
Le squadre e le fasce del sorteggio
Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming il sorteggio degli ottavi dell’Europa League 2022 2023, ma quali sono le squadre partecipanti? Sono 16 le squadre coinvolte, 2 le italiane:
- Arsenal (ING)
- Betis (SPA)
- Fenerbahce (TUR)
- Ferencvaros (UNG)
- Feyenoord (OLA)
- Friburgo (GER)
- Real Sociedad (SPA)
- Union Saint-Gilloise (BEL)
- Juventus (ITA)
- Leverkusen (GER)
- Manchester United (ING)
- Roma (ITA)
- Shakhtar (UCR)
- Siviglia (SPA)
- Sporting CP (POR)
- Union Berlino (GER)
Le squadre della stessa federazione non possono essere accoppiate nel sorteggio. Le squadre che hanno giocato i playoff non possono incontrarsi tra loro. Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta di Europa League prevedono gare d’andata e ritorno (non è più in vigore la regola del gol in trasferta). Le teste di serie disputano la gara di ritorno in casa. Le gare d’andata sono in programma per il 9 marzo, mentre il ritorno sarà il 16 marzo. Le vincitrici degli otto incontri voleranno ai quarti di finale.