Sorteggio ottavi Europa League 2022-2023 diretta LIVE
Oggi, venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 12 a Nyon va in scena il sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League 2022 2023, con protagoniste due squadre italiane: la Roma e la Juventus, reduci dalle rispettive vittorie nei playoff contro Salisburgo e Nantes. In tutto sono 16 i club che prendono parte all’evento di oggi che TPI seguirà LIVE.
Ore 12,20 – Finisce il sorteggio. La Juventus se la vedrà con i tedeschi del Friburgo. Per la Roma gli spagnoli della Real Sociedad. Poteva andare molto peggio per le italiane, ma anche meglio. Appuntamento al 9 marzo con le gare d’andata che le due italiane giocheranno in casa.
Ore 12,14 – Tutti gli accoppiamenti:
- Union Berlin-Union Saint-Gilloise
- Siviglia-Fenerbahce
- JUVENTUS-Friburgo
- Bayer Leverkusen-Ferencvaros
- Sporting Lisbona-Arsenal
- Manchester United-Betis Siviglia
- ROMA-Real Sociedad
- Shakhtar Donetsk-Feyenoord
Ore 12,13 – Inizia il sorteggio degli ottavi di finale
Ore 12,12 – Vengono spiegate le poche regole del sorteggio.
Ore 12,09 – Entra l’ambasciatore della finale Zoltan Gera. L’ungherese pescherà le varie squadre nelle urne.
Ore 12,07 – Giorgio Marchetti, dopo aver ricordato le vittime del terremoto in Turchia e Siria, da il via alla routine dell’evento.
Ore 12,05 – Vengono presentate le squadre che prenderanno parte al sorteggio. Vi ricordiamo che le due italiane in corsa sono Roma e Juventus. Da evitare in primis l’Arsenal, ma anche le spagnole Betis Siviglia e Real Sociedad.
Ore 12,00 – Ci siamo: tra pochi istanti inizierà il sorteggio. Seguitelo con noi!
Ore 11,30 – Tra circa 30 minuti inizierà il sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Europa League 2022-2023. Pericolo Arsenal per le due italiane (Roma e Juventus). Da evitare anche le spagnole Betis Siviglia e Real Sociedad. Vi ricordiamo che le squadre della stessa nazione o che hanno preso parte ai playoff non potranno affrontarsi. Seguite con noi il sorteggio!
Le squadre e le fasce del sorteggio
Quali sono le squadre (e relative fasce) che prenderanno parte al sorteggio degli ottavi dell’Europa League 2022 2023? Sono 16 le squadre coinvolte, 2 le italiane:
- Arsenal (ING)
- Betis (SPA)
- Fenerbahce (TUR)
- Ferencvaros (UNG)
- Feyenoord (OLA)
- Friburgo (GER)
- Real Sociedad (SPA)
- Union Saint-Gilloise (BEL)
- Juventus (ITA)
- Leverkusen (GER)
- Manchester United (ING)
- Roma (ITA)
- Shakhtar (UCR)
- Siviglia (SPA)
- Sporting CP (POR)
- Union Berlino (GER)
Le squadre della stessa federazione non possono essere accoppiate nel sorteggio. Le squadre che hanno giocato i playoff non possono incontrarsi tra loro. Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta di Europa League prevedono gare d’andata e ritorno (non è più in vigore la regola del gol in trasferta). Le teste di serie disputano la gara di ritorno in casa. Le gare d’andata sono in programma per il 9 marzo, mentre il ritorno sarà il 16 marzo. Le vincitrici degli otto incontri voleranno ai quarti di finale
Streaming e tv
Qui sopra la diretta LIVE del sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League 2022-2023, ma dove vederlo in tv e live streaming? Potete seguire i sorteggi degli ottavi di finale dell’Europa League 2022 2023 su Sky Sport 24 a partire dalle ore 12 di oggi, venerdì 24 febbraio 2023. In diretta commenti, analisi, interviste e tutti gli accoppiamenti. Il sorteggio non sarà visibile in chiaro.
Non solo tv. Se non siete a casa, potete seguire il sorteggio dei gironi di Europa League 2022 2023 in streaming live su Sky Go, DAZN e NOW, oltre che sul sito dell’Uefa.