Sorteggio ottavi Champions League 2021 2022 in diretta live
SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022 – Oggi, lunedì 13 dicembre 2021, alle ore 12 a Nyon va in scena il sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022 a cui prenderanno parte 2 squadre italiane: Inter e Juventus. TPI seguirà l’evento in diretta.
- Tutti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022:
Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-Juventus
Inter-Liverpool
Paris Saint Germain-Real Madrid
- Al via il sorteggio
- Inizia la diretta da Nyon. “Mi scuso per il fatto che dobbiamo ripetere il sorteggio. Ci sono stati diversi errori a causa del malfunzionamento del softwere che ci assiste”, le parole di Giorgio Marchetti prima di dare il via al nuovo sorteggio.
- Tre ore dopo siamo ancora qui. A breve il nuovo sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022
- Clamoroso: il sorteggio è stato annullato. “A causa di un problema tecnico col software di un provider esterno – che istruisce gli ufficiali su quali team possano affrontarsi e quali no, si è verificato un errore nel sorteggio degli ottavi di Champions League”. Questo il contenuto della nota diffusa dalla Uefa. Tutto da rifare. Quando? Alle ore 15 di oggi
- Imbarazzante fuori programma durante il sorteggio: quando è stato estratto il nome del Villarreal, nell’urna delle possibili sfidanti tra le teste di serie non avrebbe dovuto comparire la pallina del Manchester United (già avversario nel girone) che invece è rimasta lì ed è stata anche estratta… Correzione immediata da parte dell’Uefa. Ma dopo il sorteggio le polemiche sono divampate con club che avrebbero minacciato ricorsi per ripetere tutta la procedura.
- Ecco gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022, poi annullati:
Benfica-Real Madrid
Villarreal-Manchester City
Atletico Madrid-Bayern Monaco
Salisburgo-Liverpool
Inter-Ajax
Sporting Lisbona-Juventus
Chelsea-Lille
Paris Saint Germain-Manchester United
- Inizia il sorteggio
- Vengono spiegate le regole del sorteggio
- Ci siamo quasi: tra pochi istanti scopriremo le rivali di Inter e Juventus negli ottavi di Champions League
- Tra poco inizierà il sorteggio. Seguitelo con noi!
Sorteggio ottavi Champions League 2021 2022: le fasce in diretta
Le sedici squadre qualificate per gli ottavi di finale sono divise in due fasce. Il regolamento è molto semplice. Le otto squadre che hanno vinto i rispettivi gironi sono in prima fascia e non possono affrontarsi tra loro, possono così essere sorteggiate con le otto squadre terminate al secondo posto. La Juventus è tra quelle della prima fascia, mentre l’Inter è in seconda e quindi sulla carta dovrebbe avere un sorteggio molto peggiore.
Prima fascia:
- Juventus
- Manchester City
- Manchester United
- Ajax
- Real Madrid
- Liverpool,
- Lille
- Bayern Monaco
Seconda fascia:
- Inter
- Chelsea
- PSG
- Villarreal
- Sporting Lisbona
- Atletico Madrid
- Salisburgo
- Benfica
Streaming e diretta tv
Dove vedere le partite della Champions League 2021 2022 in diretta tv e live streaming? La Champions League anche in questa stagione sarà trasmessa da Mediaset: in diretta 121 partite, compresa la finale. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 (il martedì, la miglior gara tra le squadre italiane), le altre andranno sulla piattaforma Mediaset Infinity. Sky trasmetterà 121 partite su 137, mentre su Amazon saranno trasmesse le migliori partite del mercoledì sera.
Leggi l'articolo originale su TPI.it