Sorteggi Champions League streaming e diretta tv: dove vedere il sorteggio dei gironi 2023-2024
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE STREAMING TV – Oggi, giovedì 31 agosto 2023, al Grimaldi Forum di Montecarlo dalle ore 18 si svolgono i sorteggi dei gironi della Uefa Champions League 2023-2024. Quattro le italiane presenti nelle urne: Napoli, Milan, Inter e Lazio. TPI seguirà l’evento con una diretta testuale. Ma dove è possibile vedere i sorteggi della Uefa Champions League 2023-2024 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
Il sorteggio dei gironi della Uefa Champions League 2023-2024 si svolgerà oggi, giovedì 31 agosto 2023, alle ore 18. La cerimonia si terrà al Grimaldi Forum di Montecarlo. Non più a Nyon (Svizzera), quartier generale dell’Uefa. L’evento sarà trasmesso in chiaro su Canale 20 di Mediaset, al tasto 20 del digitale terrestre. Diretta anche sui canali Sky Sport, in particolare su Sky Sport 24 (canale 200).
Sorteggi gironi Champions League 2023 2024 in live streaming
Non siete a casa e non potete accendere la tv? Nessun problema. Potete seguire il sorteggio anche in live streaming sul sito skysport.it, sempre a partire dalle 18. Chi è abbonato alla piattaforma NOW potrà collegarsi al canali sopra indicato. Gli abbonati Sky invece possono utilizzare SkyGo, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili dovunque voi siate. Diretta streaming anche su Amazon Prime Video. Infine sempre in chiaro per tutti i sorteggi di Champions League sono live su sportmediaset.it o direttamente in diretta streaming su UEFA.com e su YouTube.
Le squadre e come funziona
Abbiamo visto dove vedere in diretta tv e live streaming i sorteggi della fase a gironi, ma quali sono le regole e le squadre che ne prendono parte? I sorteggi non saranno integrali: le squadre non potranno affrontare altri club della stessa nazione. Le urne accoppieranno, poi, le formazioni a seconda dell’appartenenza alla propria fascia. Di seguito la composizione provvisoria della lista delle squadre partecipanti:
- PRIMA FASCIA: Napoli, Barcellona, Manchester City, Psg, Bayern Monaco, Siviglia, Feyenoord, Benfica
- SECONDA FASCIA: Inter, Real Madrid, Manchester United, Lipsia, Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Porto
- TERZA FASCIA: Milan, Lazio, Salisburgo, Stella Rossa, Shakhtar Donetsk, Copenhagen, Braga, Psv Eindhoven
- QUARTA FASCIA: Newcastle, Lens, Union Berlino, Galatasaray, Celtic, Real Sociedad, Young Boys, Anversa
Real Sociedad e Celtic ai gironi, tra terza e quarta fascia a seconda delle qualificate dai Playoff.