Il Settebello vola in finale in questi Mondiali in corso a Gwangju, in Corea del Sud: ora c’è solo da battere la Spagna per conquistare il titolo iridato.
Gli azzurri della pallanuoto hanno sconfitto l’Ungheria per 12 a 10 e in questo ultimo match li aspetta la formazione iberica che, nell’altra semifinale, ha battuto la Croazia per 6-5.
Non solo, la formazione guidata dal ct Sandro Campagna ha così ottenuto anche il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: “I ragazzi sono stati fantastici, siamo a Tokyo ma comunque c’è una finale da giocare”, il commento del mister dopo la partita.
“Ora non dobbiamo sentirci appagati, perché contro la Spagna sarà una partita equilibrata. In finale voglio una squadra affamata per conquistare la medaglia d’oro, perché solo quella rimane per tutta la vita”.
“E’ stata una partita stupenda, piena di emozioni, di tattica, di tecnica, di forza fisica e mentale.
Una partita bella anche da vedere – ha proseguito Campagna – Gonzalo Echenique premiato come miglior giocatore? Lo sapevo, stava giocando bene, gli mancava solo il tiro, gli ho detto di non preoccuparsi perchè sarebbe entrato e oggi si è sbloccato con una grande partita”.
Il Settebello torna dunque in una finale mondiale a 8 anni dalla vittoria di Shanghai 2011, ultima medaglia iridata conquistata dagli azzurri: l’appuntamento è per sabato alle 11.30 (fuso italiano) contro la Spagna.
Leggi l'articolo originale su TPI.it