Sci, trionfo azzurro in Austria: prima la Brignone, terza Bassino
Trionfo azzurro nella combinata femminile di Coppa del Mondo di sci a Zauchensee, Austria. Ha vinto Federica Brignone, mentre Marta Bassino ha conquistato il terzo posto. Fra le due azzurre, secondo posto per la favoritissima svizzera Wendy Holdener.
Federica Brignone ha vinto la combinata della Coppa del Mondo di Zauchensee in 2.03.45. A 29 anni è la sua seconda vittoria stagionale , la dodicesima in carriera oltre a 10 secondi e 10 terzi posti in un palmares che vede anche un argento mondiale ed un bronzo olimpico.
Per la valdostana, gran gigantista ma anche gran polivalente, è il terzo successo in questa disciplina e la vittoria la riporta al secondo posto nella classifica generale di coppa del mondo con 565 punti, alle spalle della statunitense Mikaela al Shiffrin con 826. Per l’Italia – mentre seconda in 2.03.60 è arrivata la favoritissima svizzera Wendy Holdener – c’è poi ancora un podio con il terzo posto di Marta Bassino in 2.04.27.
Per la piemontese di 23 anni, vincitrice del gigante di Killington, è il nono podio in carriera. Molto buona anche la prova anche di Elena Curtoni, 5/a in 2.05.95 La prossima tappa della Coppa è prevista martedì sera, nella vicina Flachau per lo slalom speciale notturno.