Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

“Sapete come sono le donne, vanno in giro a truccarsi”: licenziato il commentatore delle Olimpiadi di Eurosport

Di Antonio Scali
Pubblicato il 29 Lug. 2024 alle 14:14 Aggiornato il 29 Lug. 2024 alle 14:15

Cacciato dalla squadra di Eurosport lo storico commentatore inglese Bob Ballard, a seguito di una battuta sessista che non è passata inosservata. Vittime del commento sono state le nuotatrici australiane vincitrici dell’oro nella staffetta 4×100 stile libero. Nella diretta di sabato sera Bob Ballard aveva ironizzato sul quartetto che indugiava nei saluti al pubblico prima di raggiungere il podio per la premiazione: “Si staranno dando l’ultimo ritocco, lo sapete come sono le donne…se ne stanno in giro, a rifarsi il trucco”.

Una battuta che ha scatenato inevitabili polemiche sui social. Tanto che Ballard è stato rimosso dal suo incarico, come ha fatto sapere Eurosport. La co-commentatrice e campionessa britannica di nuoto Lizzie Simmonds, che fa parte della trasmissione come talent, ha bollato come “vergognose” le parole del collega. Dagli Anni 80 Ballard è uno dei più famosi telecronisti inglesi per nuoto e tuffi e in passato ha lavorato anche per la Bbc.

“Durante un momento della copertura di Eurosport ieri sera, il commentatore Bob Ballard ha fatto un commento inappropriato. A tal fine, è stato rimosso dal nostro elenco di telecronisti con effetto immediato”, ha comunicato l’emittente. Per ora nessun commento da parte del diretto interessato.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version