Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Il video in cui il ct dell’Argentina Sampaoli chiede istruzioni a Messi su un cambio

Lionel Messi e Jorge Sampaoli durante Nigeria-Argentina
Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 27 Giu. 2018 alle 14:42

Non c’è pace per l’Argentina. La vittoria per 2-1 contro la Nigeria, che ha consentito all’albiceleste di volare agli ottavi di finale del Mondiale dove affronterà la Francia, ha concesso alla nazionale di Messi e compagni solo un attimo di tregua dalla bufera di polemiche iniziate ben prima della partenza per la Russia.

Nel mirino della critica ancora una volta il commissario tecnico Jorge Sampaoli. Dopo le accuse di molestie, il pareggio con l’Islanda, la sconfitta netta con la Croazia, il licenziamento chiesto dai calciatori ed evitato solo dal forte intervento della Federazione, l’allenatore è stato accusato di aver fatto scegliere undici e cambi per la sfida contro la Nigeria ai due senatori Messi e Mascherano.

Un’immagine, infatti, mostra come nel finale di partita il ct Sampaoli si rivolge a Messi chiedendogli: “Lo pongo al Kun?”, tradotto: “Lo metto Aguero”?

La risposta della Pulce deve essere stata affermativa dato che Aguero è poi entrato in campo a 15 minuti dal termine.

Insomma, un semplice confronto tattico o qualcosa di più? Chi allena l’Argentina? Domande che nel paese sudamaricano, ma non solo, si stanno facendo in tanti.

NIGERIA-ARGENTINA 1-2

SECONDO TEMPO

PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Nigeria: (4-3-3) Uzoho; Idowu, Ekong, Balowun, Omeruo; Ndidi, Mikel, Etebo; Iehanacho, Musa, Moses.

Argentina: (4-3-3) Armani; Mercado, Rojo, Otamendi, Tagliafico; Banega, Mascherano, Enzo Perez; Messi, Di Maria, Higuain

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version