Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Salernitana, Davide Nicola torna in panchina: “Vi racconto cosa è successo”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 18 Gen. 2023 alle 17:48 Aggiornato il 18 Gen. 2023 alle 17:50

Prima l’esonero, poi la retromarcia. La Salernitana ha deciso di rimettere sulla propria panchina Davide Nicola. Dopo la pesante sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta, il presidente del club granata ha sollevato dall’incarico l’allenatore. Poi nella giornata di oggi, 18 gennaio 2023, la società granata ha annunciato la retromarcia annunciando la “fumata bianca: Davide Nicola è ancora l’allenatore della Salernitana”. Nonostante nelle ultime ore erano stati diversi i nomi di tecnici sondati dal club.

“Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità”, “ora ripartiamo insieme, tutti, e raccontiamo un’altra straordinaria storia di calcio”. Così Davide Nicola nel post su Facebook con cui ufficializza il suo ritorno sulla panchina della Salernitana, a due giorni dall’esonero.

“Vi racconto la verità. Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal presidente Iervolino che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione che ha preso con amarezza ma che doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta”, ha scritto il tecnico.

“Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata e della conseguente pesante sconfitta. Perché credo in questa squadra così come negli uomini che la compongono, così come credo nella grande società che ha alle spalle. Ho chiesto con tutte le mie forze al presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso. Perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto. ‘Storie di uomini che fanno grandi cose’: così ci ha sempre detto il presidente, che – come ho sempre riconosciuto – è stato il principale artefice della salvezza della passata stagione. È lui ad averci inculcato passione, personalità e ferocia nel raggiungere cose impossibili”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version