Ancora un trofeo per Cristiano Ronaldo. Il gol del campione portoghese nella sfida valida per i quarti di finale della Champions League tra l’allora suo Real Madrid e la Juventus, sua attuale squadra, è stato eletto come il più bello dell’ultima stagione.
La rete di Ronaldo ha vinto con quasi 200.000 voti sui 346.915 espressi dagli utenti di UEFA.com. La rete del portoghese succede a quella del suo nuovo compagno di squadra alla Juve, Mario Mandžukić, che l’anno scorso si è aggiudicato il premio per il suo gol in finale contro il Madrid.
“Grazie a tutti per avermi votato. Non dimenticherò mai quel momento, specialmente la reazione dei fan allo stadio”, le parole di Cr7 tramite i propri canali social.
Cristiano Ronaldo: l’incredibile rovesciata in Juventus-Real Madrid
Martedì 3 aprile si è giocata l’andata dei quarti di finale di Champions League all’Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e il Real Madrid.
La squadra di Zidane si è imposta con un netto 3-0, ipotecando il passaggio del turno. Il vantaggio è arrivato dopo appena 3 minuti, con un gol di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha raddoppiato al 19esimo della ripresa; ha poi chiuso la partita Marcelo al 27esimo del secondo tempo, sempre su assist di Ronaldo
La partita verrà ricordata soprattutto per il secondo gol del 5 volte pallone d’oro. Una rovesciata spettacolare, immaginifica, da cineteca del calcio, che resterà nella storia di questo sport.
Tutto è nato da un errore della difesa bianconera: dopo un primo tiro ribattuto da Buffon, sul prosieguo dell’azione è arrivato spettacoloso gesto tecnico e atletico di Cristiano Ronaldo.
I tifosi delle Juventus, nonostante la delusione per il risultato, hanno tributato al portoghese una standing ovation. Un gesto di grande sportività, con cui il pubblico bianconero ha voluto omaggiare una giocata che passerà alla storia.