Romano Benito Floriani Mussolini 🇮🇹(2003), the great grandson of Benito Mussolini, scored what would prove to be the winner for Juve Stabia in Serie B today… And you won’t believe how the fans celebrated the right wing-back’s goal 😭💀 pic.twitter.com/8Kxs8BI4MB
— Football Report (@FootballReprt) December 22, 2024
Sta facendo molto discutere l’esultanza filo-fascista di alcuni tifosi dello Juve Stabia al gol segnato dall’esterno Romano Floriani Mussolini nella partita di ieri contro il Cesena, valevole per la 18esima giornata di Serie B. La rete del 21enne, nipote del dittatore Benito Mussolini, è stata festeggiata sugli spalti con decine di saluti romani.
Floriani Mussolini ha siglato al minuto 21 la rete che ha deciso la partita, terminata 1-0 per i padroni casa. Si è trattato del suo primo gol tra i professionisti.
Il ragazzo, laterale destro, è di proprietà della Lazio e dallo scorso luglio gioca in prestito allo Juve Stabia (squadra di Castellammare di Stabia). La vittori di ieri ha permesso i campani di staccare in classifica il Cesena e di salire al terzo posto in classifica.
Floriani Mussolini è figlio dell’ex parlamentare Alessandra Mussolini e dell’ex ufficiale della Guardia di Finanza Mauro Floriani.
Dopo il gol, lo speaker dello stadio Romeo Menti di Castellammare ha come di consueto incalzato il pubblico invitandolo a gridare il nome del marcatore. Ma molti spettatori, mentre scandivano “Mussolini”, hanno alzato il braccio destro. Il video dell’esultanza è diventato in breve virale sui social netwwork suscitando non poche polemiche.
LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli: “Ecco perché alla fine ho dato 0 a Federica Nargi e Luca Favilla”