Pugile frastornato dai colpi inizia a picchiare un avversario immaginario
Sono scioccati le immagini provenienti dal Sudafrica dove un pugile, frastornato per i colpi subiti durante un incontro di boxe, ha iniziato a picchiare un avversario immaginario.
Very scary in South Africa please 🙏🏼 for Simiso Buthelezi (4-1). At 2:43 of the 10th & final round, Siphesihle Mntungwa (7-1-2) falls through the ropes but then Buthelezi appears to lose his understanding of the present situation. Mntungwa takes the WBF African lightweight title pic.twitter.com/YhfCI623LB
— Tim Boxeo (@TimBoxeo) June 5, 2022
L’episodio risale allo scorso 5 giugno ed è avvenuto a Durban dove si stava svolgendo un match valido per il titolo africano dei pesi leggeri della WBF tra i pugili sudafricani Simiso Buthelesi e Suphesivile Mutunguia.
Nel corso del decimo round, Suphesivile Mutunguia ha iniziato a martellare di colpi il suo avversario fino a spingerlo fuori dal ring. Rientrato sul tappeto, Simiso Buthelesi, evidentemente disorientato e frastornato per via dei colpi ricevuti, si è diretto verso un angolo dove non c’era nessuno e ha iniziato a sferrare una serie di pugni nel vuoto.
L’arbitro, capito che le condizioni neurologiche di Buthelesi non erano per nulla ottimali, ha sospeso il match e dichiarato vincitore Mutunguia. Al termine dell’incontro Simiso Buthelesi è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è stato tenuto sotto osservazione.