Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Olimpiadi, il dramma dello sciatore finlandese: “Mi si è congelato il pene, il dolore era insopportabile”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 21 Feb. 2022 alle 14:07

Olimpiadi, lo sciatore Remi Lindholm arriva a fine gara con il pene congelato

Arriva a fine gara con il pene congelato: è la curiosa (e dolorosa) vicenda accaduta allo sciatore finlandese Remi Lindholm alle recenti Olimpiadi invernali di Pechino.

È stato lo stesso atleta, ai microfoni della Reuters, a raccontare ciò che gli è accaduto durante la 50 chilometri dello sci di fondo, che si è svolta lo scorso 19 febbraio in condizioni meteo a dir poco proibitive. A causa del grande freddo, infatti, gli stessi organizzatori hanno deciso di ridurre il percorso di circa 20 chilometri anche se ciò non è evidentemente bastato a impedire malessere fisici ai partecipanti, tra cui quello accaduto al povero Lindholm.

“È stata una delle peggiori competizioni a cui ho partecipato, si trattava solo di combattere” ha dichiarato lo sciatore al termine della gara, che ha concluso in 28esima posizione.

“Puoi indovinare quale parte del corpo era un po’ congelata” ha poi aggiunto il fondista. Per ovviare al problema, quindi, Lindholm ha spiegato che ha dovuto ricorrere a degli impacchi caldi: “Quando le parti del corpo hanno iniziato a riscaldarsi dopo il traguardo, il dolore era insopportabile”.

Secondo quanto svelato dall’atleta, l’inconveniente si era già manifestato a fine novembre nel corso della prova di Coppa del Mondo a Ruka, in Lapponia.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version