Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

È morto per Covid l’ex campione di motociclismo Fausto Gresini: aveva 60 anni

Fausto Gresini Credits: Facebook
Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 23 Feb. 2021 alle 11:18

Morto Fausto Gresini per Covid: l’ex pilota aveva 60 anni

È morto a 60 anni Fausto Gresini. Ex pilota, due volte iridato, e manager dell’omonimo team, se n’è andato all’ospedale Maggiore di Bologna per le complicazioni legate all’infezione da Covid-19.

L’annuncio di Gresini Racing

La conferma è arrivata dallo stesso team Gresini Racing con un comunicato via social, concluso con un messaggio di cordoglio alla famiglia: “Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo”.

La malattia

Fausto Gresini aveva contratto il Covid 19 poco prima di Natale e dopo un primo periodo in isolamento nella sua abitazione era stato ricoverato il 27 dicembre presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola per poi essere poi trasportato, il 30 dicembre, all’ospedale Maggiore di Bologna dopo un peggioramento delle sue condizioni.

Leggi anche: 1. Il Consiglio dei ministri ha approvato la proroga dello stop a spostamenti tra regioni fino al 27 marzo. In zona rossa niente visite a parenti e amici / 2. Covid, le varianti in Italia: dove sono e quali le province più a rischio / 3. Burioni: “Se volete preoccuparvi per le varianti, fatelo: non le cerchiamo, come il virus l’anno scorso”

4. Negli Usa i morti per Covid sono più di quelli delle guerre mondiali e del Vietnam messe insieme / 5. Quelle mascherine cinesi vendute come Ffp2 che “filtrano solo il 36 per cento” / 6. Covid, il G7 stanzia 7,5 miliardi di dollari per i vaccini ai Paesi poveri

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version