Morte Kobe Bryant, le prime parole della moglie Vanessa: “Siamo distrutti”
Sono passati quattro giorni dalla tragica e improvvisa morte di Kobe Bryant, ex stella NBA coinvolto in un incidente con il suo elicottero in California insieme alla figlia Gigi e ad altre 7 persone: in questi giorni in cui tutto il mondo ha lanciato messaggi di cordoglio al giocatore, la moglie Vanessa ha scelto la strada del silenzio. Fino a stanotte, quando la signora Bryant ha deciso di affidare al suo account Instagram le sue prime parole.
In un lungo messaggio, Vanessa Bryant ha voluto dare l’ultimo saluto a Black Mamba, ma anche ringraziare tutti coloro che hanno espresso vicinanza alla famiglia in un momento del genere: “Grazie per le vostre preghiere, ne avevamo proprio bisogno”, si legge. “Siamo completamente devastati dall’improvvisa perdita del mio adorato marito, Kobe – lo splendido padre di quattro figli; e della mia bellissima e dolce Gianna – una figlia meravigliosa, intelligente e adorabile, oltre che una splendida sorella per Natalia, Blanka e Capri. Siamo devastati anche per le famiglie che domenica hanno perso i loro cari, e con loro condividiamo un dolore che ci unisce intimamente. Non ci sono parole per descrivere il nostro dolore in questo momento”.
“L’unico conforto – ha scritto ancora Vanessa Bryant – mi arriva dal sapere che Kobe e Gigi sapevano entrambi di essere amati in maniera davvero profonda. Siamo stati così incredibilmente fortunati ad averli nelle nostre vite, e vorrei che potessero essere con noi per sempre. Loro erano il nostro stupendo regalo, che ci è stato tolto troppo presto. Non so cosa ci riserverà la vita da qui in avanti, perché mi è impossibile immaginarla senza di loro. Ma ci svegliamo ogni giorno e ci facciamo forza perché con la loro luce Kobe e la nostra piccola Gigi ci illuminano la via da percorrere. Il nostro amore per loro è senza fine e, inutile dirlo, impossibile da misurare”.
“Vorrei solo – ha continuato la moglie di Kobe Bryant – poterli abbracciare, baciare e averli qui con noi per sempre. Grazie per aver condiviso con noi le vostre gioie, il vostro dolore e il vostro supporto. Vi chiediamo soltanto di garantirci la privacy necessaria per superare questa nuova realtà”.
In fondo al messaggio, Vanessa Bryant ha spiegato anche che per supportare le altre famiglie colpite dalla tragedia, la Mamba Sports Foundation ha aperto un fondo, dal nome MambaOnThree.
“Grazie tanto per il supporto nelle vostre preghiere – ha concluso la signora Bryant – e per aver amato Kobe, Gigi, Natalia, Bianka, Capri e me”.