Mondiali 2018, Argentina eliminata o agli ottavi di finale in quali casi? | Passa se | Le combinazioni con Islanda e Nigeria
L’Argentina di Sampaoli e Messi in quali casi riuscirà ad accedere agli ottavi di finale del Mondiale 2018? E in quali invece sarà costretta a salutare già dalla fase a gironi la competizione iridata? Ecco le possibile combinazioni del gruppo D con Croazia, Nigeria e Islanda.
Segui a questo link la diretta di TPI.it della partita di oggi Nigeria-Argentina con gli aggiornamenti in tempo reale
Segui a questo link la diretta di TPI.it della partita di oggi Islanda-Croazia con gli aggiornamenti in tempo reale
Argentina eliminata o agli ottavi del Mondiale, le combinazioni
Ricordiamo che passano il turno le prime due squadre di ogni girone. In caso di parità di punti sono questi i criteri di qualificazione in ordine: miglior differenza reti complessiva nel girone, maggior numero di gol segnati nel girone, maggior numero di punti conquistati nello/negli scontro/i diretto/i, miglior differenza reti nello/negli scontro/i diretto/i, maggior numero di gol segnati nello/negli scontro/i diretto/i, punteggio fair play, sorteggio.
CLASSIFICA GRUPPO C PRIMA DELL’ULTIMA GIORNATA:
- Croazia 6
- Nigeria 3
- Islanda 1
- Argentina 1
Per accedere agli ottavi di finale del Mondiale 2018 l’Argentina deve ottenere una vittoria contro la Nigeria e sperare che l’Islanda non batta la Croazia o che comunque sia dietro nella differenza reti complessiva. Che al momento recita Islanda -2, Argentina -3.
Quindi, Argentina qualificata se:
- Vince e l’Islanda non vince
- Vince con scarto superiore ad una vittoria dell’Islanda – a meno che non vinca 2-0 e l’Islanda 2-1. In quel caso l’Argentina deve recuperare lo svantaggio nella classifica Fairplay. Che al momento recita: Islanda 0, Argentina -2
Martedì 26 giugno alle ore 20 Islanda-Croazia e Nigeria Argentina (in contemporanea)