Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Tennis, Matteo Berrettini conquista Stoccarda: prima vittoria sull’erba per il tennista italiano

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 16 Giu. 2019 alle 17:09 Aggiornato il 16 Giu. 2019 alle 17:11

BERRETTINI STOCCARDA – Matteo Berrettini ha vinto il torneo singolare di tennis ATP Stoccarda – noto come Mercedes Cup – del 2019 battendo il canadese Felix Auger-Aliassime in due set con un punteggio di 6-4 7-6.

Si tratta del terzo torneo professionistico vinto da Berrettini, che già aveva vinto l’anno scorso a Gstaad e quest’anno a Budapest i rispettivi tornei singolari ATP. Quello di Stoccarda è il primo torneo su erba vinto dal tennista italiano.

Nato a Roma nel 1996, Berrettini è uno dei giovani tennisti più promettenti d’Italia, e quest’anno è riuscito a raggiungere la Top 30 della classifica ATP.

Matteo si forma nel mondo del tennis inizialmente con Raoul Pietrangeli e successivamente al Circolo Canottieri Aniene. Attualmente è allenato da Vincenzo Santopadre.

Giovanissimo, Matteo Berrettini arriva nel tennis che conta già nel 2014, quando viene sconfitto al primo turno del Future Italy F27 e successivamente al Challenger di Oritisei. Il primo trofeo arriva nel 2015 quando vince il trofeo Future in doppio, in coppia con Filippo Baldi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version