Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

È morta la sciatrice Matilde Lorenzi: la promessa azzurra era caduta in allenamento. Aveva 19 anni

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 29 Ott. 2024 alle 09:22 Aggiornato il 29 Ott. 2024 alle 09:50

È morta la sciatrice Matilde Lorenzi: aveva 19 anni

È morta all’età di 19 anni la sciatrice Matilde Lorenzi (qui il suo profilo): la promessa azzurra era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige, nella giornata di ieri, lunedì 28 ottobre, e le sue condizioni erano apparse sin dall’inizio gravissime.

La notizia del decesso è stato il ministero della Difesa: la sciatrice, infatti, era un’atleta dell’Esercito. “La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento” si legge nel tweet postato sui social dal ministero.

Matilde Lorenzi si stava allenando lungo la pista Grawand G1 quando, secondo quanto ricostruito, i suoi sci si sono divaricati. L’atleta ha sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato finendo poi fuori pista.

Chi era Matilde Lorenzi

Nata nel 2004 a Villarbasse, in provincia di Torino, Matilde Lorenzi era una delle atlete più promettenti dello sci azzurro. La scorsa primavera aveva vinto il campionato italiano di Super G mentre nel campionato del Mondo juniores aveva conquistato il 6° posto in discesa e l’8° in Super G.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version