Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Condannato per spaccio ex portiere della Roma: “Era più forte di Buffon”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 7 Mar. 2023 alle 14:14

Condannato per spaccio ex portiere della Roma: “Era più forte di Buffon”

Era un giovane portiere della A.S. Roma ai tempi degli esordi di Francesco Totti e Gianluigi Buffon. Erano gli anni Novanta e Marco Caterini era considerato una promessa calcistica, tanto che Buffon lo guardava parare dalla panchina. Un sogno sfumato a causa di un infortunio. Poi, la caduta nel vortice della droga.

Marco Caterini, oggi 45enne, è stato condannato in primo grado a un anno e due mesi di reclusione con pena sospesa per spaccio di stupefacenti, resistenza e lezioni a pubblico ufficiale. Lo riporta Il Messaggero.

Era stato arrestato lo scorso 2 giugno, sorpreso mentre spacciava al Quarticciolo, a Roma. Lo stesso brigadiere lo aveva beccato già due mesi prima, come lui stesso racconta al giudice. Ha avuto paura ed è fuggito. Caterini ricostruisce nel dettaglio quei momenti e spiega che era sotto effetto di stupefacenti e che lo spaccio gli serviva solo per permettersi le dosi personali.

Nel frattempo, l’ex portiere della Roma ha intrapreso un percorso di cura e disintossicazione al Servizio per le tossicodipendenze della Asl: “Voglio disintossicarmi, voglio essere un padre lucido e guarire definitivamente. Ci sto lavorando”, ha detto. Il giudice, dunque, apprezzando la buona voltà ha deciso di condannarlo con sospensione della pena, revocando anche la misura detentiva dei domiciliari. Nella speranza che Caterini possa realizzare il sogno di una nuova vita, lontano dalla dipendenza e dalla droga.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version