Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una mamma racconta la partita al figlio cieco: “È la cosa che lo rende più felice”

    La partita era il derby tra le squadre brasiliane Palmeiras e Corinthians

    Una storia commovente che racconta la passione per il calcio, ma soprattutto quanto può essere grande l’amore di una madre

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 21 Set. 2018 alle 13:07 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:26

    È diventato virale sui social il commovente video di una mamma che racconta minuto per minuto la partita di calcio al figlio cieco in uno stadio del Brasile. mamma figlio cieco stadio

    Il ragazzino si chiama Nicolas ha 11 anni ed è non vedente. La sua grande passione è il calcio, ma in particolare la squadra brasiliana del Palmeiras.

    La passione per il calcio la porta avanti grazie alla mamma e al suo amore. È lei infatti ad accompagnarlo allo stadio dove gli racconta le azioni, i goal, cosa fanno i suoi idoli in campo e tutto ciò che Nicolas non può vedere.

    Nel video si vede sugli spalti, tra le tante maglie verdi dei tifosi della squadra di casa, la mamma che sussurra all’orecchio del figlio cieco.

    La partita era il derby tra il Palmeiras e il Corinthians. Il Palmeiras, la squadra del cuore di Nicolas, ha deciso di invitarlo insieme alla mamma “telecronista” a visitare la squadra nel campo dell’Allianz Parque durante l’allenamento.

    Una storia commovente che racconta la passione per il calcio, ma soprattutto quanto può essere grande l’amore di una madre.

    Silvia, che è la madre adottiva di Nicolas, ha raccontato: “Oggi ci sono io accanto a lui a parlargli con il mio amore, ma un giorno vorrei che tutti lo rispettassero e che, insieme a tutte le persone affette da disabilità, uscisse dall’invisibilità. Tutti devono avere le stesse opportunità perché siamo tutti uguali”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version