Tutti vogliono la maglia che la Nigeria indosserà ai prossimi Mondiali di Russia 2018. La divisa, che ancora non è in commercio, già sta andando a ruba su internet.
La maglia della selezione africana (firmata Nike) ha ricevuto già tre milioni di ordini per un ricavo potenziale da 255 milioni di dollari. A comunicarlo è stata la federazione nigeriana. La divisa, che sarà messa in commercio dal 29 maggio potrebbe addirittura battere il record del Manchester United, che nel 2016 aveva venduto 2 milioni e 850 mila modelli.
La Nike punta a superare quel numero grazie a uno stile swag e a una combinazione particolare dei colori del paese africano: il verde e il bianco.
Super 🦅. Bright future.
For Naija, @alexiwobi and the new 2018 @thenff collection.#NikeFootball pic.twitter.com/P4Xaxe17uT
— Nike Football (@nikefootball) 7 febbraio 2018
La nuova fantasia che sta facendo impazzire i tifosi richiama la forma delle ali dell’aquila, simbolo della Nigerian Football Federation, con degli inserti neri sulle maniche. La maglia da trasferta è simile ma richiama tradizione con un verde più scuro rispetto alla prima divisa.
Il vero successo però sta nella parola Naija. Due sillabe iniziate a circolare nel 2010 tra i giovani nigeriani in occasione dei 50 anni di indipendenza della Nigeria e che campeggia sugli indumenti della collezione Nike pensati per essere indossati fuori dal campo di gioco.
Una parola che racconta un po’ lo stile di vita degli abitanti nigeriani e che si è diffusa grazie alla musica afrobeat.
Leggi l'articolo originale su TPI.it