Mady Camara, centrocampista della Roma, è stato vittima di un furto: la sua auto, parcheggiata in zona Eur, è stata rubata. Il guineano aveva lasciato la sua Hyundai Ioniq nei pressi del laghetto, in via del Ciclismo, e si era allontanato per circa un’ora: al suo ritorno non c’era più, ed è corso a sporgere denuncia alle autorità accompagnato da un traduttore, visto che non parla ancora bene l’italiano.
Arrivato nella Capitale negli ultimi di calciomercato, il calciatore classe ’97 non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio in squadra: per lui soltanto 19 minuti giocati in Serie A e 51 in Europa League. Il suo acquisto è servito per sopperire al serio infortunio che ha interessato Wijnaldum, che si è fratturato la tibia e tornerà in campo il prossimo anno.
Il furto ricorda da vicino un episodio capitato tre anni fa a Stephan El Shaarawy, sempre in zona Eur. In quel caso l’italo-egiziano riuscì a bloccare il ladro e quest’ultimo lo denunciò per aggressione: il procedimento venne archiviato poco tempo dopo.
Non è tutto: nella serata di ieri una banda di malviventi ha cercato di introdursi nella villa di Angel Di Maria, calciatore della Juventus, in corso Quintino Sella ai piedi della collina di Torino. La vigilanza privata prima e la polizia poi sono riusciti a sventare la rapina a casa del calciatore bianconero e i ladri sono stati bloccati prima che potessero fuggire con il bottino. In casa c’era anche l’attaccante serbo Dušan Vlahovic. Gli investigatori stanno cercando di capire da quanti uomini fosse composta la banda: almeno in due sono riusciti a fuggire.