Brutto episodio sulle colline del Mugello. In occasione della gara della Moto Gp sulla pista italiana, alcuni tifosi di Valentino Rossi hanno superato, e di molto, il limite della goliardia e dello sfottò.
Nella giornata di ieri infatti è apparsa una lapide conficcata nella ghiaia, con la faccia di Marc Marquez (grande rivale del pilota italiano) e la data di morte, fissata per oggi.
In aggiunta, uno scheletro piazzato sopra a una maglia della Honda e una ciotola per raccogliere le offerte, con la scritta: “Esprimi un desiderio”.
Quando pensi che si sia arrivato al fondo e poi scopri che c’è sempre qualcuno che ha scavato un pezzetto in più… #Marquez #vergogna pic.twitter.com/lLI9oFKADB
— Giovanni Capuano (@capuanogio) 2 giugno 2018
Una trovata, per nulla divertente, che non nasconde un messaggio di odio per l’avversario sportivo di Valentino. La rivalità sportiva è una cosa, l’odio un’altra. Evidentemente qualcuno non l’ha ancora capito…
La Gara
Ducati show al Mugello. Sulla pista italiana della Moto Gp i piloti della scuderia italiana tagliano il traguardo davanti a tutti: primo Lorenzo (protagonista di un grande weekend), secondo Dovizioso (partito dalla terza fila).
Terzo invece Valentino Rossi, partito dalla pole position dopo una strepitosa qualifica. Il pesarese dopo aver perso il contatto con le Ducati ha a lungo lottato con Iannone, per poi riuscire a strappare il posto sul podio.
Solo sedicesimo Marquez, caduto a inizio Gp.