È morto a 42 anni l’ex stella dell’hockey Konstantin Koltsov
Grave lutto nel mondo dello sport: è morto all’età di 42 anni il bielorusso Konstantin Koltsov, ex stella di hockey su ghiaccio, noto anche per essere il fidanzato della numero 2 del tennis Aryna Sabalenka.
A renderlo noto è la federazione bielorussa di hockey sottolineando che il decesso è avvenuto “all’improvviso” ma senza specificare né dove né come sia morto l’ex campione.
Konstantin Koltsov attualmente allenava l’Hockey club Salavat Yulaev e nel corso della sua carriera aveva disputato 144 partite di NHL con i Pittsburgh Penguins partecipando con la nazionale bielorussa anche a due edizioni dei Giochi Olimpici Invernali, nel 2002 a Salt Lake City e nel 2010 a Vancouver.
“Era una persona forte e allegra, era amato e rispettato da giocatori, colleghi e tifosi. Konstantin Evgenievich sarà per sempre nella storia del nostro club” si legge in una nota del suo club.
Dal 2021, Konstantin Koltsov aveva una relazione con la tennista Aryna Sabalenka. “Ti amo. Buon compleanno amore mio. Sei la mia persona più cara, il mio migliore amico e il mio più forte sostegno. La pace sia con te, forza, pazienza e salute” si legge in un post Instagram in cui due appaiono insieme.