Katia Serra è la telecronista scelta dalla Rai per la partita degli Europei 2020 Italia-Inghilterra. La ex calciatrice diventa così la prima donna a commentare la Nazionale in una finale ufficiale.
Dopo la positività al Covid del telecronista Alberto Rimedio, ad affiancare Stefano Bizzotto nel racconto della partita ci sarà quindi Katia Serra. La coppia sostituirà la formazione dei due titolari Rimedio, appunto, e Antonio Di Gennaro. Bolognese, 48 anni, la ex centrocampista dopo avere girato l’Italia, oggi è tornata a vivere nel capoluogo emiliano. “Per me è la partita della vita. C’è ancora chi non accetta che una donna possa parlare di calcio“, dice Katia Serra in un’intervista rilasciata a La Repubblica.
La commentatrice sportiva è anche a capo del sindacato calciatrici, ma non si è mai esposta sulla questione delle presenze femminili nel mondo del calcio. “Non enfatizzo perché so che questa occasione arriva solo per disgrazie altrui e quindi porto rispetto ad Alberto Rimedio e gli altri colleghi di tutta lo staff Rai, che si erano fatti un coso così per arrivare a questo punto e ora devono stare a casa”, racconta ancora nell’intervista.