Jannik Sinner ospite al Festival di Sanremo 2024? Meglio di no, almeno secondo il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp), Angelo Binaghi, che oggi ha accompagnato il campione degli Australian Open a Palazzo Chigi per l’incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione”, ha detto Binaghi a margine della presentazione del rapporto Sport 2023 al Foro Italico. “Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi”.
Il vincitore degli Australian Open 2024 e della Coppa Davis 2023 era stato pubblicamente invitato negli scorsi giorni al Festival proprio da Amadeus. “Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare ma va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato. Dai giornalisti e anche da Sanremo, mi ci metto io a petto nudo se serve”, ha aggiunto Binaghi. “Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa dobbiamo proteggerlo”.
D’altronde, subito dopo la vittoria, era stato lo stesso Sinner a smentire l’ipotesi Sanremo: “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”.