Mondiali Volley 2018, stasera Italia-Polonia: azzurri in semifinale se… | Tutte le combinazioni
L’Italia si gioca il tutto per tutto. Questa sera, alle ore 21,15, gli azzurri sfideranno la Polonia nella seconda e ultima sfida delle Final Six. Partita fondamentale per accedere nella top 4 del Mondiale. Ma non sarà affatto semplice.
Vista la sconfitta per 3-0 nella prima sfida contro la Serbia e la vittoria dei polacchi (3-0) contro gli slavi, agli azzurri servirà una vera e propria impresa.
Qual è ora la situazione di classifica e quali sono le speranze dell’Italia di avanzare ancora nel Mondiale? La Serbia, già aritmeticamente qualificata, è a quota 3 con un quoziente punti di più 15, Polonia sempre a 3 con più 7 mentre l’Italia è ancora in fondo al girone con 0 punti e un quoziente negativo di meno 22.
Quindi? Semplice, si fa per dire: contro i campioni del mondo in carica della Polonia l’Italia dovrà vincere 3-0 nei set con almeno 15 punti di scarto.
Un semplice esempio potrebbe portare al 25-20, 25-20, 25-20. Se ciò accadesse, tutte le squadre sarebbero a 3 punti, ma nel quoziente gli azzurri salirebbero a meno 7 lasciando i polacchi a meno 8.
Insomma, l’Italia dovrà stravincere e lasciare ai polacchi massimo 60 punti totali. Non una cosa semplicissima…
Italia Polonia Volley | Mondiali 2018 | Diretta streaming e tv | Ecco dove vedere live gratis la partita di pallavolo
ITALIA POLONIA VOLLEY MONDIALI 2018 – Venerdì 28 settembre 2018 alle ore 21,15 l’Italia affronterà a Torino la Polonia, seconda sfida della terza fase del Mondiale di Volley che si sta disputando nel nostro Paese e in Bulgaria.
> QUI IL CALENDARIO COMPLETO DEL MONDIALE DI VOLLEY 2018
La Rai trasmetterà le 39 partite (31 in diretta e 8 in differita) con pre e post partita, interviste, speciali, e novità tecniche nella ripresa televisiva, con la regia di Vincenzo Belli, Fabio Crisafi e Pierluigi Bonelli e l’ausilio della realtà aumentata che permetterà al telespettatore di sentirsi “dentro” l’evento.
La cura e il coordinamento dell’intero Mondiale sarà a firma di Raisport, con Alessadnro Fabretti, Riccardo Pescante, Fabrizio Piacente e Roberto Iacopini.
Italia Polonia Volley | Mondiali 2018 | Dove vederla in tv
Italia-Polonia andrà in onda in diretta su Rai 2, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e le interviste di Luca Di Bella, a partire dalle ore 21,15.
Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo saranno i “padroni di casa” nel salotto che ospiterà la presentazione e i commenti dopo la gara, sempre sul secondo canale Rai.
Italia Polonia Volley | Mondiali 2018 | Dove vederla in streaming
Streaming di Italia-Polonia di pallavolo disponibile gratis su RaiPlay – occorre essere loggati.