Internazionali tennis Roma 2019 | Finale femminile risultato | Pliskova | Konta
INTERNAZIONALI TENNIS ROMA 2019 FINALE FEMMINILE – Si conclude al Foro Italico il torneo femminile degli Internazionali d’Italia. Oggi domenica 19 maggio è andata in scena sul campo centrale la finale tra l’esperta tennista ceca Karolina Pliskova (numero 4 del seeding) e la sorpresa di questo torneo, la britannica Johanna Konta.
A vincere è la ceca Pliskova che batte la Konta per 6-3 6-4 in due set, in una finale tutto sommato gestita senza troppi patemi. È la prima ceca a vincere gli internazionali d’Italia dopo 41 anni. Una vittoria meritata, che forse neppure lei stessa si immaginava alla vigilia di questo torneo.
Una finale sulla carta incerta, tra due giocatrici diverse ma che non amano molto la terra rossa. Pochi i precedenti: le due si sono affrontate solo sei volte in precedenza, con cinque successi della Pliskova. Solo in un caso, però, la finale si era disputata sulla terra, nel lontano 2011, quando entrambi non erano le tenniste di oggi.
L’inglese aveva vinto solo in un’occasione, nel confronto più recente prima della finale di Roma di oggi, a Pechino nel 2016.
Entrambe, dicevamo, non amano la terra rossa, preferendo le superfici veloci. La Pliskova infatti in carriera ha vinto torni come Cincinnati, mentre la Konta a Miami, entrambi sul cemento.
Internazionali di tennis Roma 2019: dove vedere la finale maschile in tv e streaming
INTERNAZIONALI DI TENNIS ROMA: LE INFO SUI BIGLIETTI
INTERNAZIONALI BNL ROMA 2019: IL TABELLONE MASCHILE
INTERNAZIONALI BNL ROMA 2019: IL TABELLONE FEMMINILE
Internazionali di tennis: Federer si ritira
Leggi l'articolo originale su TPI.it