incidente macao formula 3 | La giovane pilota 17enne Sophia Floersch è stata protagonista di un drammatico incidente sul circuito di Formula 3 a Macao, in Cina. La giovane fortunatamente non è in pericolo di vita.
La pilota del team Van Amersfroot Racing, durante la gara, quando mancavano 11 giri al termine della corsa, è sbalzata fuori dal circuito con la sua auto e si è schiantata contro le barriere di protezione. L’auto si è sollevata dalla strada di alcuni metri.
Sono rimasti coinvolti nell’incidente due piloti, due fotografi e un commissario di gara. Nessuno è pericolo di vita.
Sophia Floersch ha subito una frattura spinale, ma le sue funzioni vitali sono stabili. La giovane pilota ha scritto un tweet dall’ospedale per rassicurare i suoi fan.
“Sappiate che sto bene, domani sarò operata. Grazie a tutti per esservi preoccupati per me e per i messaggi ricevuti”.
Sophia Floersch | Chi è
Sophia Floersch è nata il 1 dicembre 2000. Attualmente gareggia nel campionato europeo FIA di Formula 3 con il team Van Amersfoort Racing. Ha già corso nel campionato ADAC di Formula 4 e nel campionato italiano di F4 con la BWT Mücke Motorsport.
Nella sua gara d’esordio, è diventata la prima donna a segnare punti in una gara di Formula 4 dell’ADAC. In precedenza ha guidato nel Gineta Junior Championship alla guida di HHC Motorsport dove ha vinto due gare e ha ottenuto altri due podi.
Ha battuto diversi record diventando il pilota più giovane a vincere una gara Ginetta Junior, e anche il primo esordiente a vincere due gare su due in un fine settimana.
Floersch ha iniziato a correre all’età di 5 anni. Dal 2008 al 2014 Flörsch ha partecipato a vari eventi di karting in tutta Europa attraverso Kart Sport. È diventata la prima donna pilota e anche la più giovane delle tre serie a cui ha partecipato, il campionato SAKC 2008, il campionato tedesco ADAC 2009 e il campionato europeo Easykart del 2010.
La giovane ha un grande seguito su Instagram