Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Il nuovo look con cui Imane Khelif risponde alle polemiche sulla sua identità di genere

Di Marco Nepi
Pubblicato il 16 Ago. 2024 alle 10:16 Aggiornato il 16 Ago. 2024 alle 10:18

Chiuse (o quasi) le polemiche per la sua partecipazione – con tanto di medaglia d’oro – alle Olimpiadi di Parigi, Imane Khelif si mostra in un video pubblicato su Instagram con un’immagine diversa: trucco, messa in piega, orecchini, abito a fiori. La pugile algerina, 25 anni, manda un messaggio chiaro a chi ancora nutre qualche dubbio: sono una donna.

La breve clip è stata realizzata da un famoso centro estetico di Algeri, Beauty Code. “Per me – scrive il titolare del salone – Imane è una star, una delle preferite di tutti i tempi”.

“Era dai tempi di Hassiba Boulmerka (prima atleta algerina a vincere una medaglia d’oro olimpica, nonché la prima donna africana a vincere un titolo mondiale, ndr), simbolo della mia generazione, che nessun atleta, bello come una donna, raggiante come un’amazzone di Auras, aveva suscitato tante polemiche come lei”.

“Il suo messaggio – scrive ancora il titolare del centro estetico a proposito di Khelif – è molto più profondo: l’abito non fa il monaco e l’apparenza non rivela l’essenza di una persona. Può essere femminile ed elegante quando vuole, ma sul ring non ha bisogno di decorazioni o tacchi alti. Ha solo bisogno di strategia, forza e pugni, che sono l’essenza della sua personalità”.

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version