Anche Pep Guardiola ha voluto ricordare Carlo Mazzone, l’allenatore della Serie A morto ieri all’età di 86 anni. Il tecnico del Manchester City, campione d’Europa in carica, ha voluto omaggiare in modo particolare il suo vecchio allenatore e mentore.
Dopo la partita contro il Newcastle (vinta 1-0), Pep si è presentato nella classica intervista post match con una maglietta che raffigura la famosa corsa di Mazzone sotto la curva dell’Atalanta dopo il 3-3 segnato dal suo Brescia. “È un giorno triste, per me e per la mia famiglia – ha detto Guardiola -. Quando sono arrivato in Italia, Mazzone è stato come un padre per me. È stato una leggenda per il calcio italiano, ha avuto un grandissimo impatto su tutti, dai calciatori ai presidenti. Mando un grandissimo abbraccio a tutta la sua famiglia”.
Pep ha poi spiegato perché ha scelto quella maglia: “La maglietta di Mazzone? L’anno scorso degli amici mi avevano mandato questa maglietta e l’ho voluta indossare oggi”.
Pep “Mazzone was like a father to me in Italy. It’s a sad day for me personally and my family.
My friend sent me this T-shirt one year ago, and I said today is the day I wear it” #Pep #ReInventingTheGame pic.twitter.com/ZIklEftbGi
— The Pep (@GuardiolaTweets) August 19, 2023