Golf British Open 2018 | Francesco Molinari è il primo italiano a vincere un major
Francesco Molinari ha vinto il British Open di golf. È il primo italiano a vincere un major, uno dei quattro tornei più importanti del golf mondiale. molinari british open golf
Molinari ha trionfato nell’edizione numero 147 del British Open. . molinari british open golf
BIRDIE at the 72nd hole of #TheOpen@F_Molinari takes the solo lead!#LiveUnderPar pic.twitter.com/JHtyFmuakA
— PGA TOUR (@PGATOUR) 22 luglio 2018
La Gazzetta dello Sport scrive:
Francesco Molinari è reduce da un 1° e un 2° posto sullo European Tour e da un 1° e un 2° posto anche sul Pga Tour, il primo azzurro a trovare un successo in America. È in una forma strepitosa, si legge.
“La voglia di fare bene è intatta, e anche se sono arrivato qualche giorno dopo molti miei avversari che sono qui in Scozia dalla settimana scorsa, ho recuperato il fuso, non ci sono problemi”.
Ha fatto un paio di giri di prova e ha assaggiato il sapore di Carnoustie, scrive la Gazzetta.
“Il campo è molto secco e perciò la palla rotolerà molto e regalerà distanza. Ma non vuole affatto dire che sarà più facile. Sono importanti le solite cose: evitare i bunker e stare dritti. Poi le vere difficoltà ce le darà il vento, se ci sarà”.
Chicco è al suo 11° Open. Il miglior risultato è un 9° posto nel 2013 a Muirfield. La prima apparizione fu proprio a Carnoustie, nel 2007, quando non passò il taglio e nel week end fece lo spettatore. Questa volta il vento sembra trascinare con sé una storia diversa, conclude il quotidiano sportivo. golf open championship molinari
molinari british open golf
Leggi l'articolo originale su TPI.it