Ogni Mondiale di calcio ha il suo giocatore più bello. A decretarlo la rete che ha “organizzato” una sorta di concorso di bellezza ufficioso tra i calciatori impegnati nella Coppa del Mondo di Russia 2018.
Non è stato neanche necessario che finisse il primo turno, e che tutte le squadre scendessero dunque in campo, per capire chi è il giocatore più bello di questi mondiali. Il suo nome è Rurik Gislason.
Chi è? Si tratta di un calciatore islandese, trent’anni, occhi azzurri, capelli lunghi biondi raccolti a coda e fisico statuario. Di ruolo centrocampista. Dopo tre anni al Norimberga, dalla scorsa stagione veste la maglia del Sandhausen.
Da quando la sua nazionale è scesa in campo, strappando uno storico pareggio all’Argentina di Lionel Messi, le sue quotazioni sui social network si sono impennate, soprattutto tra le tifose argentine che si sono consolate scorrendo le foto sul suo profilo Instagram.
Un successo annunciato vista anche la somiglianza con un calciatore che ha fatto sognare migliaia di ammiratrici e ammiratori: David Beckham che, anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha continuato a far girare la testa a milioni di donne e non solo.
Ma c’è chi lo considera anche più bello dell’ex centrocampista inglese. “Gislason è meglio di Beckham”, si legge sui social.
L’islandese ha quindi sbaragliato la concorrenza dei vari Neymar, Hummels o Cristiano Ronaldo. Mica male.
Leggi l'articolo originale su TPI.it