Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Sport

    Francia, ecco i convocati di Deschamps per il Mondiale: out Benzema, Martial e Lacazette

    I giocatori della Francia durante l'inno

    Il ct dei transalpini ha ufficializzato le sue scelte in vista di Russia 2018

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 18 Mag. 2018 alle 00:46 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:57

    Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il Mondiale di Russia 2018 che prenderà il via il prossimo 14 giugno.

    Dimitri Payet non ce l’ha fatta. Il centrocampista del Marsiglia, dopo l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare in anticipo la finale di Europa League contro l’Atletico Madrid, non ha convinto il ct francese che ha deciso di lasciarlo a casa. Al suo posto la stella del Lione Fekir.

    Le altre sorprese riguardano le scelte legati agli attaccanti “di lusso” Martial, Benzema e Lacazette. Tutti e tre fuori per scelta tecnica, niente Mondiale. Tra gli altri esclusi eccellenti c’è anche il centrocampista del Paris Saint Germain Adrien Rabiot.

    Buone notizie invece il mediano della Juventus Matuidi che è entrato nella lista principale di Deschamps. Presenti poi le vecchie conoscenze della Serie A come l’ex milanista Rami e l’ex Juve Pogba nella lista principale. Tra le riserve l’ex romanista Digne e Coman, stella del Bayern con un passato in bianconero.

    Scelte importanti quindi per Didier Deschamps che si presenterà al Mondiale con una squadra forte, ma con qualche giocatore importante (anche a livello mediatico) a casa. Un rischio? Se la scelta sarà stata giusta o sbagliata lo scopriremo solo al termine del Mondiale.

    Questo l’elenco completo:

    Portieri: Areola, Lloris, Mandanda

    Difensori: Sidibé, Pavard, Kimpembe, Umtiti, Varane, Rami, Lucas Hernandez , Mendy.

    Centrocampisti: Nzonzi , Lemar, Kanté, Matuidi , Pogba, Tolisso.

    Attaccanti: Fekir, Griezmann, Giroud, Mbappé, Thauvin, Dembelé.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version