Federica Pellegrini sta seriamente pensando di ritirarsi dall’attività sportiva. A dirlo è stata la stessa campionessa di nuoto (una delle più grandi della storia italiana e non solo) in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, in edicola domani 29 agosto 2018.
“Sto pensando seriamente al ritiro. Prenderò una decisione definitiva in autunno”, le sue parole.
“Il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca, la mia testa, invece, vuole che continui”, ha aggiunto.
“Entro l’autunno deciderò che cosa fare della mia vita – ha proseguito -. Cosa vorrei per i prossimi 30 anni? Che fossero come i primi… Diventare mamma? Oggi sì… potrebbe anche dirmi qualcosa. Vedremo…”.
La campionessa azzurra ha poi fatto un bilancio in occasione del suo 30esimo compleanno. “Ho festeggiato ben tre volte: con la squadra, con le mie amiche del cuore e, come gran finale, con la mia famiglia e i miei affetti più cari”.
Poi sulla vita privata: “Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia”.
“Filippo mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l’ho lasciato io, che, invece, non ho alcun problema nei suoi confronti”.
Infine ha aggiunto: “Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il ‘personaggio'”.
Insomma, a breve l’Italia potrebbe perdere una delle sue più grandi campionesse. Una perdita che, qualora confermata, si farà sentire anche se c’è chi, come Simona Quadarella, è pronta a rilanciare le ambizioni azzurre in uno sport in cui i nostri colori sono sempre presenti ai massimi livelli. Basti vedere i risultati agli ultimi europei…
LEGGI ANCHE: Chi è Simona Quadarella, la nuova stella del nuoto azzurro
Leggi l'articolo originale su TPI.it