Europa League 2019 2020 sedicesimi: tutti gli accoppiamenti
EUROPA LEAGUE SEDICESIMI – Oggi, 16 dicembre 2019, è andato in scena il sorteggio dei sedicesimi di Europa League. A Nyon l’urna ha deciso gli accoppiamenti della prima fase a eliminazione diretta della competizione, che vede tra le 32 partecipanti due italiane, la Roma e l’Inter. Ecco le partite:
Wolverhampton-Espanyol
Sporting Lisbona-Istanbul Basaksehir
Getafe-Ajax
Bayer Leverkusen-Porto
Copenaghen-Celtic
Apoel-Basilea
Cluj-Siviglia
Olympiacos-Arsenal
Az Alkmaar-Lask
Brugge-Manchester United
Ludogorets-Inter
Eintracht Francoforte-Salisburgo
Shakhtar Donetsk-Benfica
Wolfsburg-Malmoe
Roma-Gent
Rangers-Braga
Europa League 2019 2020 sedicesimi: le 32 squadre
Le 32 squadre partecipanti ai sedicesimi di Europa League sono state suddivise in due fasce, tra teste di serie e non. Sono teste di serie le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase gironi della Champions League. Sono “non teste di serie” le 12 seconde dei gironi più le altre quattro terze della Champions.
Teste di serie: Ajax (Ola), Salisburgo (Aus), Inter (Ita), Benfica (Por), Siviglia (Spa), Malmo (Sve), Basilea (Svi), LASK (Aus), Celtic (Sco), Arsenal (Ing), Porto (Por), Espanyol (Spa), Gent (Bel), Istanbul Basaksehir (Tur), Braga (Por), Manchester United (Ing).
Non teste di serie: Shakhtar Donetsk (Ucr), Bayer Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Club Brugge (Bel), APOEL (Cip), FC Copenaghen (Dan), Getafe (Spa), Sporting Lisbona (Por), Cluj (Rom), Eintracht Francoforte (Ger), Rangers (Sco), Ludogorets (Bul), Wolfsburg (Ger), Roma (Ita), Wolverhampton (Ing), AZ Alkmaar (Ola).
Quando si giocheranno i sedicesimi di Europa League? Le partite di andata si svolgeranno giovedì 20 febbraio, le gare di ritorno si giocheranno giovedì 27 febbraio. Così come successo nella fase a gironi, le partite saranno divise in due fasce orarie: alle 18:55 e alle 21:00. Il sorteggio degli ottavi di Europa League si svolgerà venerdì 28 febbraio.
Europa League sedicesimi: il calendario
Di seguito tutte le date riguardanti il calendario della seconda competizione per club della Uefa.
- 20 febbraio: sedicesimi di finale, andata
- 27 febbraio: sedicesimi di finale, ritorno
28 febbraio: sorteggio ottavi di finale, Nyon
- 12 marzo: ottavi di finale, andata
- 19 marzo: ottavi di finale, ritorno
20 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali, Nyon
- 9 aprile: quarti di finale, andata
- 16 aprile: quarti di finale, ritorno
- 30 aprile: semifinali, andata
- 7 maggio: semifinali, ritorno
- 27 maggio: finale – Danzica (Polonia), Gdansk Stadium