Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

“Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta”, l’urlo di Bonucci zittisce i tifosi inglesi a Wembley

Credit: EPA/Paul Ellis / ANSA
Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 12 Lug. 2021 alle 07:22

“Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta”. È l’urlo del vice capitano dell’Italia, Leonardo Bonucci, rivolto ai tifosi inglesi riuniti a Wembley per la finale di Euro 2020, vinta ai rigori dagli Azzurri. “Ancora ne dovete mangiare”.

La risposta del difensore della Juventus è diventata virale sui social, dove il labiale di Bonucci dopo l’ultimo rigore parato da Gianluigi Donnarumma è stato condiviso decine di migliaia di volte.

L’abbraccio con il compagno di reparto e di club, Giorgio Chiellini, è arrivato alla fine di una gara sofferta, pareggiata proprio da un goal del vice capitano azzurro e in uno stadio prevalentemente occupato da fans inglesi.

Lo sfottò di Bonucci segue infatti i cori (e i fischi) di Wembley rivolti agli Azzurri e quel ritornello “It’s coming home” della canzone Three Lions di David Baddiel, Frank Skinner e The Lightning Seeds, diventato l’inno dei tifosi inglesi che speravano di vedere la nazione di Gareth Southgate vincere il secondo trofeo della propria storia dopo gli Europei del 1966 e di “riportare a casa” il calcio.

Un sogno spezzato dalla caparbietà della squadra di Roberto Mancini, guidata proprio dalla grinta e dall’esperienza della coppia di difensori centrali Bonucci e Chiellini.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version