Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

“Ma ci è o ci fa”: Di Francisca si scusa con Pilato dopo le critiche in tv

Di Antonio Scali
Pubblicato il 30 Lug. 2024 alle 19:56 Aggiornato il 30 Lug. 2024 alle 19:57

Avevano fatto il giro dei social le parole di Elisa Di Francisca che in diretta tv su Rai 2 aveva aspramente criticato le dichiarazioni a caldo di Benedetta Pilato, arrivata al quarto posto per un solo centesimo nei 100 rana di Parigi 2024. “Mi sono scusata, glielo dovevo”. Elisa Di Francisca fa sapere di aver chiamato la nuotatrice per chiarirsi e scusarsi.

“Lungi da me giudicare le sconfitte – dice l’ex fiorettista all’ANSA – Quella frase è infelice, ma io son così, senza filtri. Non conosco la sua storia, non capivo cosa volesse dire: al telefono ho spiegato, lei ha detto la sua. Vorrei incontrarla, dopo i Giochi”. “Io non ho vinto 200 Olimpiadi, ma una sola, all’ultima stoccata, e qualcuno dice per una botta di c….”, aggiunge Di Francisca. “Perciò nessuna presunzione: semplicemente, non conosco la storia di Benedetta Pilato, e non capivo cosa stesse dicendo del suo quarto posto. Ognuno – aggiunge l’ex fiorettista – esprime la propria opinione: la mia era quella, ma lungi da me parlare di sconfitta. Figurarsi, di sconfitte ne ho vissute tante, ci ho scritto un libro”.

“Leggo polemiche che sinceramente mi sembrano assurde. Io sono fatta così, irriverente, senza filtri. Quel che dico penso, se mi incontri mentre prendo un thè o in tv. Tanti mi danno della str…, ma io la maschera non la metto. E in ogni caso, meglio che se la prendano con me piuttosto che con la Pilato”, aggiunge Di Francisca.

“C’è o ci fa?”, aveva detto ieri in tv durante una trasmissione della Rai riferendosi alle parole della nuotatrice Benedetta Pilato, che si era definita “troppo contenta” per il quarto posto centrato nella gara dei 100 rana delle Olimpiadi di Parigi 2024, a un solo centesimo dal bronzo. Una gaffe che non era passata inosservata e aveva anzi attirato dure critiche nei confronti dell’ex schermitrice.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version