Sorteggi Champions League diretta LIVE | Gironi 2019 2020 | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI dei sorteggi dei gironi della Uefa Champions League 2019 2020, in programma oggi, giovedì 29 agosto 2019, alle ore 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo.
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Paris Saint Germain (Fra)
- Real Madrid (Spa)
- Club Brugge (Bel)
- Galatasaray (Tur)
- Bayern Monaco (Ger)
- Tottenham (Ing)
- Olympiacos (Gre)
- Stella Rossa (Srb)
- Manchester City (Ing)
- Shakthar Donetsk (Ucr)
- Dinamo Zagabria (Cro)
- Atalanta (Ita)
- Juventus (Ita)
- Atletico Madrid (Spa)
- Bayer Leverkusen (Ger)
- Lokomotiv Mosca (Rus)
- Liverpool (Ing)
- Napoli (Ita)
- Salisburgo (Aus)
- Genk (Bel)
- Barcellona (Spa)
- Borussia Dortmund (Ger)
- Inter (Ita)
- Slavia Praga (Rep.C)
- Zenit San Pietroburgo (Rus)
- Benfica (Por)
- Lione (Fra)
- Lipsia (Ger)
- Chelsea (Ing)
- Ajax (Ola)
- Valencia (Spa)
- Lille (Fra)
Sorteggi Champions League diretta live: la cronaca
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- La cerimonia finisce qui. Quando si giocheranno le partite della Champions League 2019 2020? Qui il calendario con tutte le date
- “Ringrazio i miei compagni e la mia famiglia – le parole del difensore del Liverpool van dijk -. Sono orgoglioso del mio viaggio e di questo trofeo. Il mio idolo? Da giovane guardavo Ronaldinho, era bello vederlo giocare”.
- Il miglior giocatore della scorsa stagione è van dijk. Il difensore “batte” i colleghi: Messi e Ronaldo
- La miglior giocatrice della scorsa stagione è Lucy Bronze
- Terminato il sorteggio dei gironi della Uefa Champions League 2019 2020. Prosegue la cerimonia con le premiazioni della migliore calciatrice e del miglior calciatore della scorsa stagione
- È il momento della terza e ultima fascia (Leggi sopra)
- Viene premiato il miglior attaccante della scorsa stagione: Lionel Messi. “Ogni anno ho lo stesso obiettivo: superarmi individualmente e come gruppo. Ci proveremo anche questa volta”, le parole della stella del Barcellona.
- Spazio alla terza fascia (Leggi sopra)
- Viene premiato il miglior centrocampista della scorsa stagione: Frank De Jong. “Avevamo tanto talento in campo e un’ottima tattica”, le sue parole.
- Si procede con la seconda fascia (Leggi sopra)
- Viene premiato il miglior difensore della scorsa stagione: van dijk. “Proveremo a fare il bis”, le parole del centrale del Liverpool.
- Inizia il sorteggio. Si parte con la prima fascia (Leggi sopra)
- Vengono spiegate le regole del sorteggio
- Viene premiato il miglior portiere della scorsa stagione: Alisson. “Sognavo di vincere la Champions League da bambino – le parole del portiere del Liverpool (ex Roma) -. Giocare in Europa e in Champions è sempre stato un mio obiettivo. Sono molto grato alla mia famiglia, a Dio e ai miei compagni per essere qui oggi”.
- Petr Cech sale sul palco del Grimaldi Forum di Montecarlo: “Sono stato fortunato, mi è andata bene. Amo lo sport. Anche se la mia carriera da professionista è finita, voglio restare nello sport. Sto bene se ci sto insieme”.
- Viene chiamato Wesley Sneijder: “Sono ancora orgoglioso della Champions vinta con l’Inter. È stato difficile ritirarsi dal calcio, non posso più tornare indietro. Decisione presa nel momento giusto”.
- Sale sul palco Altintop, ambasciatore della finale 2020 di Istanbul.
- Viene premiato Eric Cantona. L’ex United succede a Francesco Totti e David Beckham.
- È iniziata la cerimonia.
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Arriva il presidente della Uefa Ceferin. Tra poco più di 10 minuti inizierà la cerimonia del sorteggio dei gironi di Champions League 2019 2020
- Sul tappeto rosso appare Cristiano Ronaldo. Come per Messi, boato dei tifosi presenti
- È il momento dell’ex campione dello United Eric Cantona che sfila con una camicia rossa
- Ecco i dirigenti dell’Inter e della Juventus
- Continuano ad arrivare dirigenti e calciatori: manca sempre meno al sorteggio
- Ecco il difensore del Liverpool, campione d’Europa in carica, van dijk
- Arriva Leo Messi accompagnato dalla moglie: il campione argentino si ferma per selfie e autografi
- Iniziano ad arrivare i dirigenti di tutti i club europei che prenderanno parte al sorteggio
- Arrivato l’ex Inter Sneijder
- I primi protagonisti raggiungono il Grimaldi Forum. Tra i primi l’ex portiere di Arsenal e Chelsea Petr Cech.
- Sale l’attesa per il sorteggio. Intanto, fuori dal Grimaldi Forum di Montecarlo, si sono radunati alcuni tifosi alla ricerca di selfie e autografi. Presenti diversi tifosi della Juventus.
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Mancano 1 ora e 50 minuti al sorteggio dei gironi della Champions League 2019 2020. Curiosità: i tifosi del Barcellona vorrebbero pescare l’Inter. I supporters blaugrana infatti, chiamati a votare un sondaggio sul sito ufficiale, hanno indicato proprio nei nerazzurri l’avversario ideale dalla terza urna.
- C’è grande attesa per il sorteggio di oggi pomeriggio: quali saranno le avversarie di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta?
- Dove vedere il sorteggio? Qui tutti i dettagli
- In questo articolo troverete tutti i gironi (aggiornamento in tempo reale) sorteggiati oggi a Montecarlo. Chi capiterà in sorte a Juventus, Napoli, Inter ed Atalanta?
- Oggi, giovedì 29 agosto 2019, alle ore 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo vanno in scena i sorteggi dei gironi della Champions League 2019-2020. TPI seguirà LIVE l’evento organizzato dalla Uefa in cui saranno consegnati anche dei premi per la passata edizione. Quali? UEFA Men’s Player of the Year; UEFA Women’s Player of the Year; Portiere della stagione 2018/19 di UEFA Champions League; Difensore della stagione 2018/19 di UEFA Champions League; Centrocampista della stagione 2018/19 di UEFA Champions League; Attaccante della stagione 2018/19 di UEFA Champions League. Seguite l’evento con noi!
Sorteggi Champions League diretta live: le fasce
Quali sono le fasce del sorteggio di oggi? La Juventus è stata inserita in prima fascia; seconda fascia per il Napoli; solo in terza l’Inter; in quarta e ultima l’Atalanta di Gasperini. Ma vediamo insieme tutte le 4 fasce nel dettaglio:
JUVENTUS (Ita), Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Manchester City (Ing), Psg (Fra), Barcellona (Spa), Bayern Monaco (Ger), Zenit (Rus).
Seconda fascia
NAPOLI (Ita), Real Madrid (Spa), Atletico Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Tottenham (Ing), Ajax (Ola) e Benfica (Por).
Terza fascia
INTER (Ita), Lione (Fra), Bayer Leverkusen (Ger), Salisburgo (Aut), Olympiacos (Gre), Bruges (Bel), Valencia (Spa), Dinamo Zagabria (Cro).
Quarta fascia
ATALANTA (Ita), Lokomotiv Mosca (Rus), Genk (Bel), Galatasaray (Tur), Lipsia (Ger), Slavia Praga (Cec), Stella Rossa (Ser), Lilla (Fra).
Sorteggi Champions League diretta live: le regole del sorteggio | Regolamento
Ecco le poche regole del sorteggio dei gironi della Uefa Champions League 2019 2020:
- Le squadre vengono suddivise in quattro fasce. La prima fascia è formata dai campioni in carica, dalla vincitrice della UEFA Europa League e dalle vincitrici del campionato nelle sei nazioni con il ranking più alto. Le fasce dalla seconda alla quarta sono determinate dal ranking per club.
- Nessuna squadra può affrontarne una della stessa federazione.
- Le squadre di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate nello stesso girone.
- Nel caso di federazioni con due o più rappresentanti, le squadre saranno abbinate in modo da suddividere le partite tra il martedì e il mercoledì. Ad esempio, se una squadra abbinata viene sorteggiata nei gruppi A, B, C o D, l’altra squadra abbinata (dopo il sorteggio) verrà automaticamente assegnata al girone E, F, G o H.
- Il sorteggio stabilisce anche gironi del percorso UEFA Champions League di UEFA Youth League.
A Liverpool, Manchester City
B Chelsea, Tottenham
C Barcelona, Real Madrid
D Juventus, Internazionale
E Bayern, Dortmund
F Paris, Lyon
G Zenit, Lokomotiv Moskva
H Atlético Madrid, Valencia
I Napoli, Atalanta
J Leverkusen, RB Leipzig
K Club Brugge, Genk
Sorteggi Champions League diretta live: come ci arrivano le italiane?
Come arrivano le italiane al sorteggio di oggi pomeriggio? Che aspettative hanno? Vediamo insieme come Juventus, Napoli, Inter ed Atalanta arrivano alla Champions League 2019 2020:
La Juventus ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno. In primis l’allenatore: salutato Massimiliano Allegri (capace di vincere tanto in Italia, ma “solo” di sfiorare il trionfo in Europa), è arrivato Maurizio Sarri (vittorioso lo scorso anno in Europa League con il suo Chelsea). Dal punto di vista della rosa sono arrivati giocatori nuovi e funzionali al gioco del tecnico toscano. E poi c’è Cristiano Ronaldo… Lo specialista della Champions. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di provare a vincere la competizione europea. Trionfo che ormai è diventato ossessione per la società bianconera.
Il Napoli di Ancelotti arriva alla Champions League come una delle outsider. La rosa non è certo del livello dei top club europei (Liverpool, Barcellona, City, PSG ecc), ma nel calcio non si sa mai. Poi se in panchina hai uno come Ancelotti che di Champions ne sa qualcosa…
Grandi cambiamenti in casa Inter. Dopo l’esperienza Spalletti, i nerazzurri hanno cambiato aria: Suning ha infatti deciso di puntare su Antonio Conte. Per l’Inter vale più o meno lo stesso discorso del Napoli anche se, probabilmente, i nerazzurri si concentreranno un po’ di più sul campionato.
L’Atalanta è carica ed entusiasta. I nerazzurri arrivano alla Champions League 2019 2020 senza aspettative. Già esserci arrivati è stato un traguardo storico. Questo però non vuol dire che i ragazzi di Gasperini giocheranno le partite all’acqua di rose… Anzi, l’intenzione è quella di ben figurare. Poi non si sa mai… Se il girono dovesse essere più semplice del previsto…
Sorteggi Champions League diretta live: il calendario, le date delle partite
Quando si gioca? Qual è il calendario della Champions League 2019 2020? Di seguito tutte le date nel dettaglio:
7/18 settembre 2019: fase a gironi, prima giornata
1/2 ottobre 2019: fase a gironi, seconda giornata
22/23 ottobre 2019: fase a gironi, terza giornata
5/6 novembre 2019: fase a gironi, quarta giornata
26/27 novembre 2019: fase a gironi, quinta giornata
10/11 dicembre 2019: fase a gironi, sesta giornata
16 dicembre 2019: sorteggio ottavi di finale
18/19/25/26 febbraio 2020: ottavi di finale, andata
10/11/17/18 marzo 2020: ottavi di finale, ritorno
20 marzo 2020: sorteggio quarti di finale e semifinali
7/8 aprile 2020: quarti di finale, andata
14/15 aprile 2020: quarti di finale, ritorno
28/29 aprile 2020: semifinali, andata
5/6 maggio 2020: semifinali, ritorno
Sabato 30 maggio 2020: finale – Atatürk Olimpiyat Stadı, Istanbul
Sorteggi Champions League diretta live: dove vederli in tv e streaming
Dove vedere il sorteggio dei gironi della Champions League in tv o live streaming? L’evento sarà trasmesso alle ore 18 di oggi in diretta tv sui canali satellitari Sky Sport (canali Sky Sport 24 e Sky Sport Football dalle ore 17,45) ed Eurosport e in chiaro, gratis, su Italia Uno.
Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite le piattaforme SkyGO, EurosportPlayer, MediasetPlay, NowTv e Uefa.com.