Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Champions League

Champions League, Liverpool campione d’Europa 2018-2019

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 1 Giu. 2019 alle 22:57 Aggiornato il 1 Giu. 2019 alle 23:11

Champions League 2019 vincitore | Chi ha vinto | Tottenham Liverpool | Finale

CHAMPIONS LEAGUE 2019 VINCITORE – La Uefa Champions Legue 2018 2019 è stata vinta dal Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp ha battuto in finale il Tottenham di Mauricio Pochettino 2-0. Decisive la reti di Mohamed Salah (su calcio di rigore) al primo minuto di gioco e di Origi (entrato al posto di uno spento Firmino) all’85esimo.

Pronti via, calcio di rigore per il Liverpool. Dopo appena 16 secondi dal calcio d’inizio, Sissoko tocca di mano un cross in area di Manè: calcio di rigore e trasformazione di Salah. In chiusura di partita il gol del definitivo 2-0 di Origi (bel diagonale da dentro l’area). In mezzo poche occasioni da rete e ritmo altalenante. Da segnalare alcune belle parate di Alisson negli ultimi minuti e alcuni strappi durante la gara da parte di entrabe le squadre, ma nulla di più. Insomma, non una finale indimenticabile.

Alla fine è quindi il Liverpool a fare festa. Per i Reds si tratta della sesta Champions League della loro storia. La prima per Jurgen Klopp, già sconfitto 2 volte in finale (una con il Borussia Dortmund; una con il Liverpool).

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA FINALE 2019

Klopp che al termine della partita ha parlato alla stampa: “Sognavamo questa coppa. Non è stata la partita più bella del mondo, ma dovevamo vincere. E’ stata una stagione fantastica, intensa. Volvevamo farlo per loro (i tifosi, ndr). La mia famiglia è lì, seduta lì in alto. E’ per loro questa vittoria, per i miei allenatori, per i tifosi, il proprietario… Sono orgoglioso di questo club. Sono veramente orgoglioso”.

Champions League 2019 vincitore | Le azioni salienti della finale | Tottenham Liverpool

Le principali azioni della finale della Uefa Champions League 2018 2019, giocata oggi 1 giugno 2019:

Finale Champions League | SECONDO TEMPO | Tottenham Liverpool

Finale Champions League | PRIMO TEMPO | Tottenham Liverpool

Champions League 2019 vincitore | Le formazioni ufficiali di Tottenham e Liverpool

Ecco le formazioni con cui Tottenham e Liverpool hanno iniziato la partita. Le scelte dei due allenatori (Pochettino e Klopp):

Tottenham (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Dele Alli, Son; Kane.

All. Pochettino.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

All. Klopp.

Champions League 2019 vincitore | Dove si è giocata la finale Tottenham Liverpool | Stadio

La finale della Uefa Champions League tra Tottenham e Liverpool si è giocata al Wanda Metropolitano di Madrid. Sul sito dell’Uefa le principali informazioni sullo stadio:

Champions League 2019 vincitore | Lo spettacolo del pre partita

I tifosi del Liverpool, durante il pomeriggio, prima della finale contro il Totteham, hanno dato spettacolo nel centro di Madrid. Ecco il video:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version