Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Cerimonia di chiusura Olimpiadi Tokyo 2020 streaming e diretta tv: dove vederla

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Ago. 2021 alle 11:35

Cerimonia di chiusura Olimpiadi Tokyo 2020 streaming e diretta tv: dove vederla

Oggi, domenica 8 agosto 2021, alle ore 13 italiane andrà in scena la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il momento in cui vengono ufficialmente dichiarati chiusi i giochi olimpici. La cerimonia segue un rigido protocollo codificato nella Carta Olimpica, l’insieme di norme che codifica il funzionamento del Comitato Olimpico Internazionale e la celebrazione dei Giochi olimpici. Al comitato organizzatore di ogni paese (quest’anno il Giappone) spetta la redazione del programma della cerimonia di chiusura che deve essere preventivamente sottoposto e approvato dal CIO. Dove vedere la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

In tv

L’evento sarà tramesso a partire dalle ore 13 sia in chiaro sia a pagamento. Per vederlo in chiaro basterà sintonizzarsi su Rai 2 (canale olimpico scelto dalla Rai per tutte le Olimpiadi). A pagamento si potrà seguire la cerimonia tramite i canali Eurosport (presenti su Dazn).

Cerimonia di chiusura Olimpiadi Tokyo 2020 streaming live

In live streaming? Niente RaiPlay (la Rai non ha i diritti per il web) ma si potrà seguire la cerimonia “solo” su Dazn o EurosportPlayer.

Portabandiera

Qual è il portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura di Tokyo 2020? Ad avere l’onore di portare la nostra bandiera sarà Marcell Jacobs, medaglia d’oro dei 100 metri piani. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Le polemiche non mi toccano assolutamente, neanche gli rispondo perché gli darei soltanto importanza”. Il campione risponde intanto, così, risponde così alla stampa anglosassone che avanzava dubbi sulla sua prestazione sui 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020 vinti donenica scorsa. “So che sono arrivato qui facendo tanti sacrifici, tanto lavoro, sconfitte e delusioni – ha sottolineato l’azzurro dopo la qualificazione della staffetta in finale – Mi sono sempre rialzato e rimboccato le maniche. Sono arrivato fin qui solo con il duro lavoro, quindi non mi tocca assolutamente, Neanche gli rispondo perché gli darei soltanto importanza”, ha aggiunto.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version