Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Calcio

Scudetto Milan, strappata la medaglia a Pioli. La Lega: “Te la ridiamo noi”

Credit: Jonathan Moscrop/CSM via ZUMA Press Wire
Di Marco Nepi
Pubblicato il 23 Mag. 2022 alle 11:35

Scudetto Milan, strappata la medaglia a Pioli. La Lega: “Te la ridiamo noi”

Un riconoscimento atteso da tempo, sottratto durante i festeggiamenti all’ultima giornata. Episodio sgradevole quello capitato a Stefano Pioli, l’allenatore che dopo 11 anni ha riportato il Milan a vincere uno scudetto, a cui durante le celebrazioni è stata strappata dal collo la medaglia. “Se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho”, ha detto Pioli, che ha conquistato il suo primo titolo di campione d’Italia superando in volata i cugini, e campioni in carica, dell’Inter.

“Non mi sono mai sentito così bene”, aveva detto prima del furto l’ex allenatore di Chievo, Bologna, Lazio e della stessa Inter. “Io mi conosco e so quanto è importante sentirmi apprezzato come mi sono sentito nell’ambiente Milan. E questo mi ha permesso di fare quello che ho fatto e ai miei giocatori di darmi il cuore e la testa. Siamo un squadra di fenomeni, non abbiamo mai mollato. Ci abbiamo creduto sempre e siamo stati più continui dell’Inter”.

Non sarà però un inconveniente del genere a rovinare la festa milanista, ha assicurato la Lega, che ha promesso di far trovare a Pioli una nuova medaglia. “Ehi mister Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani”, ha detto in un tweet l’associazione che organizza la Serie A.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version