Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Calcio

“Bugiardo, bugiardo”: ecco cosa si sono detti Chiellini e Jordi Alba prima dei rigori di Italia-Spagna

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 7 Lug. 2021 alle 09:28 Aggiornato il 7 Lug. 2021 alle 10:47

Italia-Spagna, siparietto Chiellini-Jordi Alba prima dei rigori: cosa è successo

Prima dei rigori che hanno permesso all’Italia di battere la Spagna e accedere alla finale degli Europei c’è stato un divertente siparietto che ha visto protagonisti i due capitani delle squadre Giorgio Chiellini e Jordi Alba: ecco cosa è successo.

Al termine dei tempi supplementari, terminati 1-1, l’arbitro ha chiamato i due capitani per il sorteggio pre-rigori, spiegando loro le regole. Attraverso il lancio della monetina andava stabilito in quale porta battere i penalty e quale squadra dovesse iniziare a tirarli.

La dea bendata sorride all’Italia con gli azzurri che vincono il sorteggio e scelgono di battere i rigori sotto la curva in cui siedono i tifosi italiani.

Nonostante sia l’arbitro che il suo assistente indichino chiaramente che il sorteggio è stato vinto dall’Italia, il capitano della Spagna, Jordi Alba, però, inizia ad affermare il contrario, dicendosi convinto che la monetina in realtà abbia favorito la sua di Nazionale.

A quel punto inizia lo show di Chiellini che, sorridendo, inizia a strattonare il collega spagnolo gridandogli: “Mentiroso, mentiroso” (“Bugiardo, bugiardo”).

L’arbitro Brych, tuttavia, per evitare malintesi decide di ripetere il sorteggio, che, anche questa volta, viene vinto dall’Italia. Chiellini conferma il lato in cui l’Italia batterà i rigori (quello sotto la curva azzurra) e poi abbraccia il collega spagnolo, il quale comunque sembra non gradire più di tanto lo show del capitano italiano.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version