In Indonesia un calciatore è stato colpito da un fulmine ed è morto durante una partita amatoriale. La vittima si chiamava Septain Raharja, aveva 35 anni ed era padre di due bambini. Il video del momento in cui il fulmine lo colpisce ha fatto il giro del mondo.
La tragedia si è consumata sabato 10 febbraio, durante l’amichevole tra l’Fc Bandung e l’Fbi Subang allo stadio Siliwangi di Bandung, capoluogo della provincia di Giava.
Nel breve filmato si vede il fulmine che colpisce in pieno il calciatore, che rimane a terra mentre tutti gli altri giocatori corrono ad accertarsi delle sue condizioni.
Man struck by lightning while playing football in Indonesia pic.twitter.com/JHIBDCrgz9
— Naija (@Naija_PR) February 12, 2024
Secondo le testimonianze rilasciate ai media locali indonesiani, Raharja non è morto sul colpo: appena dopo essere stato fulminato, respirava ancora. Ma il suo corpo era ustionato e la sua maglia a brandelli.
La tragedia arriva a vent’anni di distanza da un episodio simile. Nel marzo 2004, Jiang Tao, un giocatore di 18 anni dell’ormai defunto club cinese della S-League Sinchi Fc, perse la vita dopo essere stato colpito da un fulmine durante l’allenamento allo stadio Jurong.
LEGGI ANCHE: L’ex premier olandese Van Agt e la moglie hanno scelto di morire insieme con l’eutanasia
Leggi l'articolo originale su TPI.it